Via Izzi De Falenta, in località Tiriolello, entra ufficialmente a far parte del territorio comunale, servito dalla rete energetica a metano.
Ne dà notizia il capogruppo di An in Consiglio Comunale, Luigi Dattilo, che, nella sua qualità di componente del Comitato paritetico Comune-Italgas, si era a suo tempo fatti portavoce delle richieste dei residenti per lâestensione della rete metanifera.
âSono milleseicento â specifica Dattilo â i metri di impianto oramai ultimati e che saranno consegnati tra qualche giorno. Serviranno a fornire gas a una cinquantina di nuclei familiari, anche se dalla stessa zona giungono già numerose richieste da parte dei cittadini per la realizzazione di ulteriori quattrocento metri di rete. Da parte mia â puntualizza Dattilo â ho dato tutta la disponibilità a farmi carico di queste istanza, per portarla allâattenzione del Comitato. Se, come ritengo, ci saranno le condizioni nulla impedirà di estendere ulteriormente la reteâ.
Le novità sul fronte metanizzazione, però, non finiscono qui. Lo stesso Dattilo fa sapere che nei primi giorni di gennaio partiranno i lavori su via Civitavecchia per costruire circa un chilometro di rete energetica. âCi vorrà grosso modo un mese â dice lâesponente di An â e, a intervento ultimato, altre cinquanta famiglie potranno usufruire del gasâ.
Dattilo si è dichiarato infine âmolto soddisfattoâ per gli interventi realizzati o in corso di realizzazione e ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare allâintero Comitato per la sensibilità dimostrata e ai responsabili di Italgas Italia, ingegnere Sella e Italgas Calabria, geometra Bruno, per la disponibilità offerta.