COMUNE – Ecco le deleghe degli Assessori

da gazzettadelsud.it

Prima riunione di Giunta e Rosario Olivo ha distribuito i vari incarichi agli assessori
Assegnate le deleghe
Vicesindaco è stato nominato Antonio Tassoni (Pdm)
Prima riunione di Giunta, ieri, presieduta da Rosario Olivo. Il sindaco, come annunciato, ha assegnato le deleghe ai dodici assessori.

Antonio Tassoni
, vicesindaco, si occuperà di Infrastrutture e gestione del territorio (lavori pubblici e grandi opere, edilizia pubblica e privata, manutenzione strade, illuminazione, parchi e giardini, acquedotto e rete fogniaria, aree cimiteriali).

Antonio Argirò
: Cultura e politiche culturali, Grandi eventi, Politiche giovanili (beni culturali, gestione Auditrium, area Magna Graecia e centro di via Fontana Vecchia, biblioteche e archivio storico, rapporti con la fondazione Politeama).

Lorenzo Costa
: Risorse dell’ambiente e Protezione civile (Politiche ambientali ed antiinquinamento, igiene del territorio, rapporti con l’Arpacal, diritti degli animali, educazione ambientale).

Francesco Curcio
: Risorse produttive, dell’imprenditoria e del commercio, Politiche del lavoro, Politiche del credito (Attività economiche, fiere e mercati, attività produttive, imprenditorialità giovanile e femminile, rapporti con le associazioni imprenditoriali, sportello unico attività produttive, sviluppo aree rurali, artigianato).

Danilo Gatto
: Risorse educative e scolastiche, Promozione dello sport (Pubblica istruzione, strutture e attività della scuola, edilizia e manutenzione scolastica, piano dell’impiantistica sportiva).

Francesco Granato
: Risorse umane e professionali – Patrimonio (Organizzazione e valorizzazione del personale, formazione e aggiornamento, attuazione dotazione organica, relazioni sindacali, contenzioso del personale, economato, demanio).

Domenico Iaconantonio
: Risorse del territorio, Urbanistica, Piani urbani complessi, Arredo urbano (piano regolatore, controllo del territorio).

Giuseppe Marcucci
: Risorse economiche (Bilancio e programmazione economica, entrate, investimenti e mutui, tributi e fiscalità, Ced).

Francesco Romeo
: Mobilità e accessibilità, Decentramento e circoscrizioni (Sistema di trasporti pubblici, traffico e viabilità, rapporti con le Ferrovie della Calabria, piano delle autostazioni e piano dei parcheggi, sviluppo dei quartieri e delle periferie, anagrafe e stato civile, statistiche, toponomastica, consiglio comunale dei ragazzi).

Aldo Stigliano Messuti
: Semplificazione e trasparenza dell’attività amministrativa, Diritti di cittadini e legalità, Affari generali (accesso agli atti, affari generali, avvocatura, gare e contratti, difensore civico).

Roberto Talarico
: Turismo e politiche del mare, Marketing urbano, Innovazioni tecnologiche (Promozione turistica e immagine della Città, promozione e valorizzazione della risorsa mare).
Sabatino Nicola Ventura: Città solidale, Politiche sociali e servizi alla persona, Promozione della salute, Pari opportunità, Multietnicità e politiche dell’accoglienza e dell’integrazione (Ufficio Casa, famiglia, promozione della salute e rapporti con aziende ospedaliere, volontariato, asili nido, pari opportunità, tempi e orari della Città).

Il sindaco
ha mantenuto le deleghe programmazione e controllo di gestione, programmi Ue, Polizia municipale, comunicazione e ufficio stampa, rapporti con la Regione e l’Università, Area urbana e attuazione “cittadella regionale” – Aziende partecipate.

 

(giovedì 27 luglio 2006)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento