COMUNE – Dirigente risponde a Tallini su Villa Margherita

Il dirigente del settore lavori pubblici grandi opere, ing. Giovanni Ciampa, ha rilasciato la seguente dichiarazione sui lavori in corso in Villa Margherita. Ecco il testo.
“In relazione alle affermazioni del Consigliere Tallini sui lavori di riqualificazione di Villa Margherita, sicuramente frutto di una non sufficiente  informazione, relativamente a presunte difformità rispetto al progetto approvato, si chiarisce che i lavori in questione sono stati avviati sulla scorta del progetto esecutivo redatto dall’Arch. Rippa  e che l’equipe tecnica preposta alla realizzazione lo sta realizzando conformemente ad esclusione di alcuni irrilevanti particolari tecnici che si sono dovuti variare per migliorarlo o per adeguarlo a normative sopraggiunte senza con ciò in alcun modo snaturare l’impostazione progettuale che è rimasta integra.
I predetti lavori sono stati portati avanti in special modo nella fase iniziale concernente la scelta dei materiali in sinergia con la Sovrintendenza ai Beni ambientali ed architettonici e col coinvolgimento del progettista affinché l’idea progettuale fosse rispettata nella sua essenza e anche allo scopo di perfezionare alcune scelte  che  hanno richiesto in fase di concreta realizzazione un maggiore approfondimento tecnico anche in termini di tecnica costruttiva.
La qualità del progetto e della sua concreta realizzazione che ha conseguito ad oggi unanimi consensi favorevoli, soprattutto dai cittadini diretti fruitori,  non fanno comprendere le osservazioni poste dal Consigliere Tallini  che sicuramente non ha mai avuto problemi ad accedere agli Uffici competenti per acquisire direttamente dai soggetti responsabili le giuste informazioni.

Questa struttura tecnica resta comunque come sempre a disposizione del Consigliere Tallini e di tutti i consiglieri comunali che ritengono, nell’ambito del loro mandato consiliare, di acquisire conoscenza e notizie sui lavori in corso a Villa Margherita”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento