COMUNE – Decisione presa dalla Giunta su pulizia esterna immobili comunali

Continua l’azione di recupero e di decoro della città intrapresa dall’Amministrazione Olivo. “Catanzaro città accogliente” non è solo uno slogan ma anche un obiettivo da raggiungere e rendere quotidianamente concreto.

 Così dal prossimo settembre, tutti gli immobili comunali saranno non solo ripuliti all’interno ma anche all’esterno, questo, ovviamente, porterà alla cancellazione delle scritte e alla deaffissione di manifesti abusivi. L’iniziativa, voluta dall’Assessorato al Marketing Territoriale, guidato da Roberto Talarico che l’ha proposta alla giunta ed è stata sposata in toto da parte dell’Amministrazione comunale, in particolar modo dal Sindaco Olivo, porterà decisamente a una svolta nell’ambito del decoro urbano.

Vivere in una città pulita e ordinata, riteniamo, sia quello che vogliono i cittadini. Ma per fare questo, tutti devono fare la propria parte. L’Amministrazione Comunale, vuole lanciare un segnale, forte e deciso. Una vera e propria inversione di tendenza. Ora tocca ai cittadini e agli altri enti sposare questa iniziativa. Belle e pulite dentro sono le case e i palazzi dei catanzaresi, altrettanto devono esserlo fuori.

Se tutti gli Enti Pubblici (Provincia, Regione, Camera di Commercio, Scuole, Uffici Statali in genere) Amministratori condominiali, Ordini professionali, Commercianti, affiancheranno il Comune in questa azione di riqualificazione e decoro, siamo certi che Catanzaro potrebbe essere in poco tempo ripulita da scritte di ogni tipo e dai manifesti selvaggi.

L’Amministrazione Comunale ha infatti provveduto a modificare l’ordinaria gara della pulizia degli immobili comunali. Quindi le ditte che si occuperanno della pulizia dei palazzi comunali, da settembre e per sempre, non solo dovranno ripulire l’interno degli immobili di proprietà dell’Ente ma anche l’esterno con tutti i vantaggi estetici del caso.

“E’ doveroso – afferma l’Assessore Roberto Talarico – chiedere una mano a tutti affinché la strada intrapresa venga “percorsa” anche dagli altri Enti e dai cittadini catanzaresi in generale. Il decoro rientra nelle priorità e nel programma di Catanzaro nel Cuore – movimento civico che mi onoro di rappresentare – e grazie a tutta la giunta e al Sindaco Olivo, oggi un altro passo importante in questa direzione è stato fatto”.        

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento