Un intervento, quest’ultimo,che non veniva eseguito da oltre dieci anni.
Se il riferimento del consigliere Costanzo riguarda alcune aree di proprietà ATERP – ha concluso Costa – è inutile evidenziare che la competenza non è del Comune ma dell’Ente proprietario”.
Per dovere di cronaca riportiamo quanto pubblicato sui quotidiani:
Lo chiede Costanzo Bonificare e diserbare il quartiere di Stratò
rio” di tale area e quindi “obbligato” a tale intervento necessario e non più procrastinabile ». Su segnalazione di Costanzo, negli anni scorsi sono stati effettuati dei piccoli ma importanti interventi, anche perché la fitta vegetazione è diventata habitat naturale per qualsiasi specie di animali, topi, serpenti ma soprattutto insetti portatori di malattie infettive. «Lo stato e l’aspetto di abbandono che “offre” tale zona – conclude Costanzo – sicuramente non è un bel biglietto di visita per la città capoluogo di regione».
Lo chiede Costanzo Bonificare e diserbare il quartiere di StratòUN INTERVENTO urgente di disserbo e pulizia nell’area compresa tra via Cilea, via Bellini e via Serrao (quartiere Stratò) che allo stato risulta invasa da sterpaglie e rifiuti vari e che causa gravi disagi e problemi alla pubblica incolumità. Lo chiede il consigliere comunale Sergio Costanzo spiegando che «l’intervento che si richiede è per dare risposta alle giuste lagnanze degli abitanti della zona che da un anno circa non registrano effettuato alcun disserbo stante la mancata individuazione di chi “proprieta -rio” di tale area e quindi “obbligato” a tale intervento necessario e non più procrastinabile ». Su segnalazione di Costanzo, negli anni scorsi sono stati effettuati dei piccoli ma importanti interventi, anche perché la fitta vegetazione è diventata habitat naturale per qualsiasi specie di animali, topi, serpenti ma soprattutto insetti portatori di malattie infettive. «Lo stato e l’aspetto di abbandono che “offre” tale zona – conclude Costanzo – sicuramente non è un bel biglietto di visita per la città capoluogo di regione».