Si è tenuta nella sede delle Ferrovie della Calabria la Conferenza di servizi tecnica propedeutica della fase di progettazione esecutiva dell’anello ferroviario di tipo metropolitano, chiamato Pendolo, che collegherà la nuova stazione di Catanzaro con gli insediamenti della zona Germaneto.
Alla conferenza il comune di Catanzaro era rappresentato dai dirigenti: Ing. Aldo Mauro e Arch. Biagio Cantisani, i quali, hanno rappresentato al tavolo le risultanze del dibattito espresso dal Consiglio Comunale depositando agli atti della riunione la delibera con la quale il civico consesso di palazzo De Nobili ha approvato l’apposita variante urbanistica.
Oltre al Comune erano presenti i rappresentanti di Regione , Provincia, Ministero dei Trasporti Ustif, Rfi, Snam Gas, Sorical, Anas, Università Magna Grecia, Enel e Corpo Forestale dello Stato. Per evitare intoppi all’iter progettuale, ed accelerare così le procedure burocratiche, tutti i i presenti hanno offerto ampia disponibilità di collaborazione ai progettisti in modo da risolvere nella fase della stesura tecnica, eventuali problematiche. Il sindaco Rosario Olivo, si è complimentato per l’efficiente lavoro svolto dalla conferenza che ha rappresentato, certamente, “una tappa fondamentale per il passaggio alla fase progettuale definitiva e quindi al successivo bando di gara di appalto dell’opera che potrebbe vedere, così, la posa della “prima pietra” entro la primavera del 2010”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.