COMUNE – Assessore Costa chiede obiettività a Rai3 Regione

“Il servizio mandato in onda dal TG3 della Calabria su una presunta emergenza ambientale nei quartieri di Corvo e Aranceto non corrisponde alla realtà dei fatti. Si è fornita un’immagine che non ha alcun riscontro e che non rende merito al grande impegno che l’Amministrazione sta producendo nel settore dell’igiene del territorio. Evidentemente, qualcuno ha nostalgia dei sistemi adottati dalla precedente amministrazione che, proprio nel settore dell’igiene pubblica, ha prodotto notevoli guasti e ritardi. Non vogliamo certo dire che i nostri quartieri sono diventati angoli di paradiso, ma possiamo con orgoglio affermare che notevoli sono stati i passi in avanti. In ogni caso, non esiste alcuna emergenza ambientale e la situazione è assolutamente sotto controllo”.
Lo ha affermato l’assessore all’igiene Lorenzo Costa, riferendosi ad un servizio mandato in onda dal TG3 Calabria nei giorni scorsi.
“Appare ormai evidente che la redazione di Catanzaro del TG3 è impegnata a danneggiare l’immagine della città, sottovalutando o addirittura nascondendo tutte le cose positive che stiamo facendo. Ritengo che il sindaco Olivo, con tutta la sua autorevolezza, possa pretendere dalla Tv pubblica un atteggiamento quanto meno equilibrato e super partes. Nessuno si sogna di impedire ai giornalisti di denunciare eventuali situazioni di degrado, anzi  ben vengano le segnalazioni costruttive. Ciò che non è accettabile è una linea politica del TG3 Calabria assolutamente ostile alla città capoluogo di Regione. Penso che si debba passare dalle parole ai fatti e chiedere l’intervento di tutti i soggetti preposti a tutelare l’interesse pubblico di una città e dei suoi abitanti”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento