COMUNE – Arrivano i soldi della Regione per la pista ciclabile di Giovino

riceviamo e pubblichiamo

“CATANZARO: CINQUECENTOMILA EURO DALLA REGIONE CALABRIA PER LA PISTA CICLABILE DI GIOVINO”


Come già annunciato nei mesi scorsi, arriva a compimento l’iter procedurale –  da parte dell’Assessorato Regionale ai trasporti ed alla Mobilità, che in questi giorni ha trasmesso all’amministrazione comunale del Capoluogo il relativo “decreto” di spesa per .. 500.000,00 (cinquecentomila/00) –  relativo al progetto della “PISTA CICLABILE” da realizzare nel quartiere marinaro cittadino in località Giovino.
Il progetto, fortemente voluto e sostenuto dal Sindaco Olivo che lo ha seguito personalmente incontrando piu’ volte il dott. Bova, dirigente dell’Assessorato Regionale ai Trasporti ed alla Mobilità, sarà seguito direttamente, per la sua realizzazione,  dall’Ing. Cardamone dell’Ufficio Tecnico comunale.
“La definizione di questa importante opera e la sua realizzazione, con le annesse opere previste dal progetto, consentiranno certamente di migliorare la vivibilità e la sostenibilità del quartiere marinaro e di Giovino. Questo progetto, seppur autonomo nel suo processo di finanziamento, trova contezza all’interno del redigente “Piano attuativo di Recupero di Giovino” e per tali motivi, l’idea della “Pista Ciclabile” rientra nella logica pianificatoria portata avanti dall’amministrazione comunale e dal settore “Programmazione Urbanistica” guidato dall’arch. Biagio Cantisani”.

Eugenio Riccio
capogruppo comunale
“Catanzaro nel Cuore”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento