COMUNE – A Giovino creati 500 nuovi posti auto per turisti e villeggianti

Mentre a Giovino, nel quartiere marinaro della nostra Città, il settore ambiente diretto dall’ing. Mauro continua la bonifica (foto in allegato) dei 13.500 metriquadrati relativi all’area delimitata dal muro abbattuto nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale continua ad investire risorse per ridare competitività ed attrattività al Lido cittadino.
Su input dei consiglieri Riccio, Ioele e De Gaetano l’amministrazione comunale, dopo aver bonificato una importante area compresa tra il Lido Santa Fè ed il vecchio muro, in prossimità della spiaggia pubblica, ne ha stabilizzato il terreno, con terra e ghiaia, creando, di fatto, un importante parcheggio che potrà contenere circa 500 auto e facilitare quindi l’accesso e la fruibilità della spiaggia pubblica a migliaia di cittadini, vacanzieri e turisti.
Una iniziativa, quest’ultima, resasi possibile grazie al decisivo intervento del Sindaco Rosario Olivo e dell’assessore al Turismo Roberto Talarico nonchè dei dirigenti del settore LL.PP ing. Cardamone ed arch. Ritrovato. Un nuovo importante tassello, quindi, verso la creazione di un moderno e funzionale polo turistico che attragga non solo flussi provenienti dall’esterno ma anche e soprattutto le migliaia di catanzaresi che oramai da diversi anni scelgono altre mete.
Pur nella certezza che c’è ancora tanto lavoro da fare, l’amministrazione comunale continuerà a lavorare per continuare a far crescere la Marina del capoluogo e le splendide spiagge di Giovino e già nei prossimi giorni ulteriori iniziative in tal senso, ad oggi in fase di studio,  verranno rese pubbliche.

I consiglieri comunali:
Riccio Eugenio
Ioele Giuseppe
De Gaetano Giuseppe

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento