âAlla domanda âpercheâ ci presentiamo alle elezioni comunali con la lista civica Catanzaro nel Cuoreâ câè una sola e lapidaria risposta: siamo stati costretti!â.
Lâassociazione Catanzaro nel Cuore ufficializza con una nota la sua âdiscesa in campoâ con la presentazione di unâomonima lista civica per le prossime elezioni comuncali a Catanzaro.
âSiamo stati costretti dalla mediocrità , dallâinconcludenza, dal disordine e dallâassenza di una precisa e seria pianificazione della nostra amata città . Per anni le singole associazioni, oggi confluite nel forum di âCatanzaro nel Cuoreâ, hanno combattuto le proprie specifiche battaglie e hanno dato con immensa passione il proprio contributo per lâelevazione culturale del capoluogo; ogni singola associazione, nella propria specificità , ha perseguito la propria missione al fine di rendere Catanzaro più vivibile, più bella, più interessante, più colta, più vivace, più ordinata. E per fare tutto ciò ha richiamato lâattenzione degli Amministratori locali e nazionali: ma è stato tutto vano. In tuttâaltre faccende affaccendata la nostra classe dirigente non ha mostrato quella sensibilità che il capoluogo di regione meritava, non ha sentito le grida di disperazione provenienti da una città che reclamava di poter assolvere pienamente il proprio ruoloâ.
âDi fronte a tanta indifferenza e refrattarietà al rispetto delle regole â continua la nota – abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e âscendere in campoâ in prima persona. Una sfida difficile che non avevamo mai considerato per la semplice ragione che volevamo occuparci solo delle nostre attività associative. Ma avendo mal digerito unâenormità di scempi e avendo maturato lâidea che Catanzaro non poteva più essere âgestitaâ con disprezzo, disamore e incultura, ci siamo fatti coraggio e abbiamo deciso di dar vita ad un movimento civico-culturale, âCatanzaro nel Cuoreâ per lâappunto, che incidesse sul tessuto sociale per risvegliarne lâorgoglio e sollecitarne le risorse migliori: tanti amici che hanno deciso di occuparsi in prima persona ed a proprie spese della propria città , senza chiedere nulla in cambio; tanti amici che vorrebbero cambiare le regole del gioco restando a Catanzaro; tanti amici che hanno scelto di sfidarsi e sfidare lâincultura di chi fino ad ora ha usato ed abusato della città . Tanti amici sincronizzati su un appassionato battito di cuore per Catanzaroâ.