«Come una seconda pelle» è la mostra organizzata in occasione dei prossimi 90 anni di attività dell’Us Catanzaro.
La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, da sabato 22 dicembre 2018 fino al 23 dicembre, dalle ore 10 alle 20 di sabato e dalle 9 alle 13 la domenica.
L’evento, che rientra nell’ambito del programma delle festività natalizie nella città di Catanzaro, si svolgerà grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla cultura della città capoluogo di regione, che ha messo a disposizione i locali delle gallerie del Complesso Monumentale del San Giovanni, sito su Corso Mazzini, luogo in cui si terrà la rassegna.
La mostra è curata da due appassionati collezionisti catanzaresi, Luca Feroleto e Roberto Vasapollo.
Nell’occasione in cui si vuole ripercorrere la gloriosa storia dell’Us Catanzaro, saranno esposte circa 200 maglie da gioco.
Da Palanca a Ranieri, da Silipo a Improta, da Nicolini a Bivi per finire alle più recenti, oltre a cimeli storici, come biglietti, cartoline, gagliardetti, palloni, figurine. Il tutto per ricordare la storia della prima squadra della Calabria che ha conquistato la serie A.
Per l’occasione sarà invitato anche il presidente dell’Us Catanzaro, Floriano Noto e l’intero staff tecnico.
Complimenti ai due organizzatori. La città, la società e la tifoseria tutta ha bisogno di queste iniziative. Complimenti a Roberto e Luca che oltre ad essere due appassionati tifosi, hanno la lodevole pazienza di mettere da parte ogni singolo pezzo della nostra storia calcistica.
Forza giallorossi e soprattutto “viva il collezionismo”.
Pasquale Merante