La prima settimana di calciomercato si è chiusa con il colpo del Matera che è riuscito a definire l’ingaggio di Saveriano Infantino. L’attaccante classe 1986 ha rescisso il contratto con la Carrarese e torna a vestire la maglia biancazzurra dopo la breve avventura nella stagione 2005-2006 in Serie D.
Diversi colpi ufficiali anche per Casertana, Foggia e Monopoli.
La capolista del Girone C ha definito una doppia operazione a centrocampo. Francesco Marano e Kelvin Ewome Matute sono due giocatori della Casertana. Per il primo si tratta di un ritorno dopo la breve parentesi a Benevento, mentre il camerunese, classe 1988, si trasferisce a titolo definitivo dalla Pro Vercelli.
Il Foggia di mister De Zerbi ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Cosimo Chiricò dal Prato e del centrocampista Antonio Vacca che era già aggregato alla squadra da diversi mesi.
Cinque operazioni hanno caratterizzato la settimana del Monopoli. Si trasferiscono in Puglia l’esterno sinistro Mario Mercadante (1995), il portiere Alessandro Mirarco (1995) e il centrocampista Luigi Viola (1990). In uscita da segnalare le cessioni della punta Antony Guglielmi e del portiere Nicolò Tognoni.
Primo colpo di mercato in entrata anche per il Catanzaro che, con una nota sul sito, ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Marco Firenze in prestito dal Crotone. Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Luca Lulli del Catania, mentre sempre per il reparto offensivo si potrebbe riaprire la pista che porta a Nicola Mancino. Sul fronte cessioni è arrivata la conferma dell’addio di Ingretolli che nella seconda parte di stagione vestirà la maglia del Melfi.
Fidelis Andria e Martina Franca hanno rinforzato il reparto avanzato. Ad Andria si trasferisce dal Foggia il classe 1994 Mauro Bollino, mentre la società dal presidente Tilia ha definito gli ingaggi della punta Leonardo Taurino che arriva in prestito dalla Ternana e del centrocampista offensivo Luca Di Lauri.
Infine, l’Ischia ha ufficializzato gli arrivi di Mattia Spezzani e Giuseppe Clemente, mentre l’Akragas di Legrottaglie ha definito gli acquisti del centrocampista Maiko Candiano e del terzino Alessio Grea.
Mi sono emozionato leggendo la splendida arringa dell’avvocato difensore del CZ, nonché di Cosentino e Giampà.<br />
Credo che siamo innocenti ma sono sicuro che questa volta la difesa è stata portata avanti proprio bene, quindi ogni penalizzazione sarebbe un’ingiustizia alla quale siamo purtroppo abituati.<br />
NESSUNO PUO’ INFANGARE LA STORIA DEL CATANZARO!!!!!!!!!<br />
Personalmente ringrazio anche il presidente per come sta gestendo questa brutta vicenda e per le parole di affetto che ha espresso nei confronti della squadra.<br />
Ricordo a tutti che purtroppo nel calcio le vittorie non sono sempre limpide così come le sconfitte a volte sono "provocate" l’unica cosa che un vero tifoso deve guardare è all’onestà sportiva e in questo SIAMO DA SEMPRE CAMPIONI!!!
Grande Aquila, ma proprio grande grande
Chapeau Aquiladelnord!