La recente stabilizzazione delle 71 lavoratrici precarie, voluta ed attuata dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro nei giorni scorsi, è un fatto positivo e molto rilevante soprattutto laddove registriamo un dato nazionale che esprime, di contro, tagli e licenziamenti in ogni dove. Dunque si tratta di un dato decisamente in controtendenza rispetto a quanto accade nel resto del Paese che, almeno in questo caso, evidenzia un segnale positivo a vantaggio della nostra città.
Pertanto oltre all’apprezzamento per quanto deciso a Palazzo De Nobili, cosa che innanzitutto può garantire serenità a 71 famiglie, manifestiamo il nostro compiacimento giacché la stabilizzazione delle lavoratrici è anche un momento di speranza per l’intero mezzogiorno dove esistono sacche drammatiche di precariato.
Le lavoratrici stabilizzate erano impegnate da diversi anni – attraverso i progetti di pubblica utilità – in seno a vari settori dell’amministrazione cittadina. Oggi ricevono una risposta definitiva e, nel contempo, si fornisce alla comunità catanzarese un piccolo segnale ed un piccolo contributo per contrastare – massimizzando i limitati strumenti che un’amministrazione ha disponibili – la difficilissima piaga della disoccupazione e del lavoro precario.
Ci congratuliamo con le lavoratrici, esprimiamo apprezzamento al sindaco e ci auguriamo che questa azione politica possa concretizzarsi in un reale miglioramento dell’efficienza degli uffici e dei servizi, per il bene dell’intera collettività catanzarese.
Movimento Civico “CatanzaroNelCuore”
Claudio Pileggi, Antonio Capellupo
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.