In una città normale, la squadra di calcio professionistico prima in classifica nel proprio girone, rappresenterebbe motivo di vanto e soddisfazione per l’intera collettività. Tutti, dico proprio tutti, farebbero a gara per sostenere gli sforzi di una società che, pur tra mille difficoltà, onora la Città con prestazioni da grande squadra.
Da noi, purtroppo, capita il contrario. Passi per la tifoseria, assente e latitante per i motivi che tutti sappiamo, rimane inconcepibile l’atteggiamento dell’assessore allo sport Danilo Gatto a dir poco “insensibile” alle giuste e sacrosante richiesta che il Catanzaro calcio rivolge all’amministrazione cittadina per ottenere i “permessi” per fuire delle strutture comunali.
Lo sa bene, infatti, mister Auteri costretto a lamentarsi pubblicamente nei confronti dell’amministrazione del capoluogo, e quindi dell’assessore Gatto, per non vedere vanificati i tanti sacrifici, e della società e della tifoseria, che stanno portando i “giallorossi” alla vittoria del campionato. Ed allora, assessore Gatto, chiosando mister Auteri, “ è mai possibile che per il Catanzaro calcio è piu’ difficile andare sul Ceravolo in settimana rispetto alle squadre giovanili cui le strutture comunali vengono concesse con molta piu’ semplicità ???”
Sono certo che per l’assessore Gatto sia piu’ semplice cambiare assessorato che rispondere a questa semplice domanda !!!!!!!
Eugenio RICCIO – Capogruppo Movimento Civico
“CatanzaroNelCuore”