A pochi giorni dall’inizio del campionato e dopo l’ennesima estate vissuta al cardiopalmo il Club Banelli, alla luce delle ultime dichiarazione rilasciate dal socio di riferimento Sig. Antonio Aiello al quotidiano Calabria Ora in data 18 agosto ed alla successiva comunicato stampa diffuso dal Dott. Soluri nella serata dello stesso giorno, è a chiedere per l’ennesima volta chiarezza ed unità d’intenti.
Partendo dalle affermazioni del socio Dott. Giuseppe Soluri relativamente alla sua nota di chiarimento del 18.6.2009 con la quale vedi 1^ capoverso “Nessun impegno economico il signor Aiello avrebbe dovuto o dovrebbe assumere nei miei confronti. Il passaggio delle quote avverrebbe infatti a costo zero” ed il relativo 6^ capoverso “Ribadisco che dal 30 giugno (e solo per senso di responsabilità visto che ci sono scadenze improrogabili per l’iscrizione) non avrò più la possibilità di destinare parte del mio tempo, neppure coi limiti e con il peso specifico del socio di minoranza, al Catanzaro Calcio né di destinare allo stesso ulteriori risorse” ed ancora nella lettra di commiato del 27.06.2009 ha dato l’investitura al Sig. Aiello quando afferma “Mi auguro che sostengano nel modo più appassionato e sincero il patron in pectore Aiello, perché chi guida il Catanzaro, per raggiungere risultati, ha bisogno di fiducia e di un clima sereno, senza il quale è difficile costruire qualcosa di positivo”; l’interrogativo è nel capire cosa è cambiato o chi (?) abbia fatto recedere il Dott. Soluri dai suoi intendimenti.
A questo punto e dopo l’ennesimo salvataggio in extremis che futuro avrà questa società?
Chi la spunterà tra il Sig. Aiello che se non altro parla di “programmazione e chiarezza” ed il Dott. Soluri che da quanto ci risulta dalle recenti dichiarazioni sembra aver cambiato totalmente strategia e modo di agire?
E in tutto questo Pasquale Bove che ruolo sta recitando o meglio da che parte sta?
Il Club Banelli da osservatore neutrale quale è sempre stato ritiene doveroso, ed in questo è d’accordo col Dott. Soluri, che sia tenuto un confronto pubblico con la presenza super-partes del primo cittadino il sindaco Rosario Olivo, al fine di sintetizzare e fare chiarezza su quanto affermato da entrambi le parti.
CLUB GIALLOROSSO
“ADRIANO BANELLI”