Il match tra Cittadella e Catanzaro, valido per la quinta giornata di Serie B, si conclude con un pareggio agrodolce, dopo una partita con diverse occasioni ma senza reti.
Il Cittadella parte subito forte. Al 16’ Ravasio tenta il gol con un destro dalla distanza, ma il tiro è centrale e Pigliacelli, portiere del Catanzaro, blocca facilmente. Pochi minuti dopo, al 22′, è Amatucci a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpendo la traversa di testa.
La squadra di casa continua a spingere, ma al 41′ è il Catanzaro a sfiorare il vantaggio. Biasci, dalla fascia sinistra, serve un ottimo pallone a Iemmello che manca però l’impatto decisivo. La sfera arriva quindi sui piedi di Compagnon, che prova la conclusione a botta sicura, ma Angeli si oppone con un intervento decisivo, deviando in calcio d’angolo.
Nel primo tempo, il Cittadella ha dominato la fase iniziale, mettendo costantemente pressione agli avversari, ma il Catanzaro ha trovato il modo di rispondere e ha creato qualche occasione pericolosa sul finire della frazione.
Nella ripresa, le occasioni si susseguono da entrambe le parti. Al 74′ Seck libera D’Alessandro che calcia alto sopra la traversa. Sul finale, il Catanzaro si rende nuovamente pericoloso.
All’88’, Situm, trovatosi a tu per tu col portiere, manca clamorosamente l’occasione, spedendo il pallone sopra la traversa.
Al 89’, l’episodio che avrebbe potuto cambiare il risultato: Pittarello, su un cross dalla trequarti, si smarca e insacca, ma la rete viene annullata dall’arbitro per una spinta su Pavan, che aveva permesso all’attaccante di liberarsi.
Alla fine, il risultato resta sullo 0-0, con entrambe le squadre che escono dal campo con la sensazione di aver perso un’occasione importante.
Redazione 24
Dopo 2 settimane di lavoro insieme per la sosta delle nazionali mi aspettavo di più… oggi contro questo Cittadella si poteva tranquillamente vincere, invece un mucchio di palle perse e di stop sbagliati soprattutto Bonini e Antonini…lanci lunghi,e tanta confusione
In effetti molta mediocrità ed approssimazione.
Solo tanta confusione
Tutti questi stop sbagliati li ha visti il cronista che tra l’altro ha scambiato Catanzaro con Crotone, ma ci sta l’ignoranza imperversa. Cmq i 3 dietro li alternerei democraticamente perché Scogliamillo è uno che da coraggio . Partita alla fine rubata. E mi sto convincendo che Situm giochi meglio a sinistra . Certo gestire 30 giocatori è un gran casino.
bisogna accontentarsi perche si giocava fuori casa contro una squadra forte.
Gionico, Mistral Apofis, Inaspettato analisi più che giusta, a me sembra un passo indietro come gioco rispetto alla partita con la Carrarese. Ma Caserta dice che dobbiamo avere pazienza ed aspettare, vabbè aspettiamo, ma se Iemmello ha la giornata storta non devi aspettare l’80 per sostituirlo, testina !!!
Sono d’accordo con tutti voi. Una cosa voglio dirla, a costo di procurarmi un mucchio di offese gratuite: è fuori di dubbio che singolarmente siamo forti. Dunque?
Tutti quelli che seguiamo un po’ le vicende calcistiche sappiamo che il Cittadella aggredisce alto. Dunque?
In ultimo una considerazione personale:
Oggi Antonini è Bonini( soprattutto questo esterno) hanno fatto ridere. Bonini non ha indovinato un cross. Ma lui è un centrale. E allora perché non Scogna? E Turicchia? Mah! Vedremo un po’,; certo è che oggi qualsiasi altra squadra meno confusionaria e approssimativa, avrebbe stimolato il Cittadella. E questo è un fatto oggettivo
Il cittadella non è una squadretta, ha 8 punti, giocavamo fuori casa quindi un pareggio, anche se non proprio brillante, ci sta anche considerando che il cittadella non meritava di vincere.
Dobbiamo resettare lo scorso anno, quest’ anno dobbiamo salvarci ❤️💛🦅
Purtroppo non abbiamo una squadra capace di fare gioco per vincere. Ogni settimana si vedrà in campo una squadra diversa talmente sono tanti i giocatori acquistati e perciò bisogna farli giocare tutti a discapito di un minimo schema di gioco. La difesa non si è migliorata rispetto alla stagione scorsa , anzi con un antonini che pensa a gennaio, ( caro antonini se giochi così, se fossi il presidente ti rimanderei in serie C invece della A ). Se Situm ha giocato bene a sx perchè non continuare a farlo giocare su quella fascia? E qui entrano in campo le incongruenze tattiche di caserta e i troppi giocatori a disposizione che non ti permettono di avere e sviluppare un’idea. Si è tornati a far giocare iemmello in difesa alternardo biasci come prima punta che purtroppo non lo e’, doveva servigli l’esperienza con la carrarese che con 8/11 della passata stagione si è visto qualche cosa di diverso rispetto a tutte le alte partite fin qui disputate. Sarà un’annata dura, speriamo in una salvezza tranquilla, perchè tutte le squadre affrontate fino ad ora non mi sono sembrate granchè.
Infatti, caro Pulce, si vede da lontano che Antonini è svogliato mentre Bonini a sx è una bestemmia del calcio. Mi scandalizzo a sentire che siamo in difficoltà per l’assenza di Pontisso. Ma scherziamo? Con quel po’ po’ di rosa? Mah! Evidentemente i miei anni ,e sono tanti anta, trascorsi col pallone a colazione, pranzo e cena non mi hanno insegnato alcunché. Vi dico una cosa è poi vi saluto: con questa squadra, questa rosa è questi elementi non possiamo assolutamente dire: dobbiamo salvarci. Anche questa è una bestemmia. Per il resto, a buon intenditore…………….Buona domenica