Rimarrà esposta fino al 3 gennaio prossimo, a grande richiesta, nel centro âLe Bottegheâ di Catanzaro, la prima rassegna dâarte e fotografia âFotocolorando la città â promossa dal settore pubblica istruzione dell’amministrazione comunale di Catanzaro ed organizzata dall’Associazione âNuova Accademia dei Bronziâ presieduta da Vincenzo Ursini. La rassegna di stampe sulla città di Catanzaro vuole proporre momenti ed ambienti significativi della storia cittadina. Immagini e colori di una realtà cittadina in continua evoluzione.
Nuove visioni fotografiche e opere dâarte di pittori catanzaresi offriranno ai visitatori una panoramica più che esauriente dal punto di vista urbanistico ma anche turistico-culturale. La rassegna è suddivisa in due sezioni, arte e fotografia. La parte fotografica, già completata, si compone di ben 83 foto alcune delle quali veramente originali. Alla sezione pittura possono invece ancora aderire tutti gli artisti locali, con opere che abbiano come soggetto âangoli o panorami di oggiâ. La rassegna âFotocolorandoâ sarà anche accompagnata da altre iniziative, in corso di definizione, tra le quali una mostra di libri su Catanzaro o di autori catanzaresi.
I più giovani riscopriranno il passato che non hanno mai potuto vivere e tutti gli altri avranno unâoccasione per ricordare la città di una volta alla luce del presente.
(CNN 29.12.2003)