CITTA’ AZZURRA – I mondiali di calcio al Parco delle Biodiversità

Si chiama “Città Azzurra” ed è un evento del tutto eccezionale ed innovativo che si svolgerà nel nostro capoluogo in occasione dei Mondiali di Calcio 2006.
Il progetto, che si terrà dall’8 giugno al 9 luglio nel Parco Della Biodiversità mediterranea, situato nei pressi della Scuola Agraria, organizzato dalla Pro Consulting Group di Saverio Provenzano e dal Gruppo Staffa, di Domenico Staffa, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Catanzaro, prevede l’installazione di un mega-schermo all’interno del teatro presente nel parco dove poter assistere in diretta a tutte le partite del Mondiale, comprese quelle della nostra Nazionale.
Il villaggio ospiterà al suo interno anche diverse manifestazioni culturali e musicali, non dimenticando il mondo della scuola e dei bambini.
Per quest’ultimi, infatti, è stata prevista un’area riservata con personale altamente qualificato per il loro specifico intrattenimento, che sarà curato dall’agenzia Annozero di Salvatore Sangiuliano.
Grande spazio è stato inoltre riservato a tutte le associazioni culturali e sociali presenti nell’ambito cittadino, in modo da coinvolgere tutta le realtà di Catanzaro e della sua Provincia.
Città Azzurra si rivolge dunque non solo agli amanti del calcio ma a ogni categoria sociale offrendo a tutti i suoi fruitori molti momenti ricreativi e di aggregazione.
Sono previsti appuntamenti teatrali, musicali, folkloristici e poi cineforum, convegni e tanto altro ancora. Insomma, una lunga serie di tappe di intrattenimento (esattamente 31) che ci condurranno fino al 9 Luglio, data della finale dei mondiali di calcio, in cui ci auguriamo tutti naturalmente vi prenda parte anche la nostra Nazionale. Tutto il calendario eventi è stato organizzato, gestito e coordinato dalla dottoressa Daniela Lazzaro, responsabile comunicazione ed eventi della Pro Consulting Group.
Città Azzurra è dunque un’iniziativa che vuole contribuire alla valorizzazione della città ed alla contestuale promozione dell’immagine di tutte quelle realtà, aziendali e associative, aderenti all’iniziativa, creando un polo di aggregazione per incentivare gli utenti agli interscambi culturali e sociali, nel più grande polmone verde della città di Catanzaro.
Ad aprire il fittissimo programma nel giorno dell’inaugurazione, fissata per l’8 giugno alle ore 20,30, sarà la commedia teatrale Pagine Rossi, dell’affermato comico romano Riccardo Rossi.

da gazzettadelsud

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento