Rassegna stampa

Ciardiello, cuore giallorosso

da Il Quotidiano

«IO LONTANO da Catanzaro? Ma neanche per idea». Questa decisa affermazione è del capitano giallorosso, Marco Ciardiello che, dalla sua Salerno, lancia segnali incoraggianti sulla propria permanenza nel capoluogo calabro. Il presidente Parente, il dt Improta ed il segretario Bellante, sono da giorni all’hotel Quark di Milano per le trattative del calciomercato, ma qual’è la posizione del calciatore campano?
«So che molte squadre avevano il mio nome sul proprio taccuino ma sinceramente non mi è mai interessato muovermi da Catanzaro. è vero che qualcuno mi ha anche contattato, ma si è trattato solo di sondaggi dall’esito alquanto scontato».
Braglia ha fatto capire, che la squadra avrebbe bisogno di qualche rinforzo, cosa ne pensa?
«Non conosco personalmente il mister, ma conosco la squadra. Con i miei compagni, siamo arrivati a sfiorare una promozione che non avremmo certamente demeritato. Se a questi si aggiungono, l’acquisto del capocannoniere Corona ed i ritorni di Giglio e Zappella, ritengo che poche altre squadre possano vantare un simile organico».
A tal proposito, quali squadre ritiene maggiormente competitive e rafforzate dalla prima parte del mercato?
«Probabilmente il Frosinone e la Fidelis Andria sono quelle che si sono mosse meglio, ma non sottovalutiamo il Brindisi che già lo scorso anno fece una squadra per “ammazzare” il campionato. La Nocerina ha tanti problemi interni da risolvere, così come qualche altra big, quindi le preoccupazioni maggiori credo arriveranno dalle neopromosse, ogni anno infatti, fatta eccezione per quello appena concluso, c’è una outsider a cui riesce la grande impresa».
Tornando al mercato; la partenza di qualche big, Toledo per fare un esempio, cambierebbe la sua idea sulla validità dell’organico giallorosso?
«No. In quel ruolo siamo ben coperti, basti citare Ambrosino o il rientrante Folino, ma in ogni reparto la squadra è ben equipaggiata. Lo scorso campionato, c’era da tappare il buco in attacco, l’unica carenza seria, ma adesso è tutto a posto anche lì».
Quando farà ritorno in città, per riabbracciare il suo amico Corona?
«Spero presto, ci conosciamo da tanto tempo ed avrei piacere a rivederlo. Già domenica o lunedì dovrei tornare a Catanzaro, anche per capirne di più sulla data esatta del ritiro precampionato».
Idee chiare e solita, inconfondibile, grinta, per il capitano delle aquile, con una gradita conferma, la sua ferma intenzione di rimanere in giallorosso anche per il prossimo torneo.

Domenico Concolino – Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento