Tutto pronto per la trasferta di Benevento. Franco Cittadino ha pochi dubbi e le scelte sulla formazione che sfiderà domenica al Santa Colomba l’ex capolista, fra infortuni e squalifiche, risultano quasi obbligate per il tecnico catanzarese.
La difesa si gioverà dell’apporto di Caccavale che tornerà a fare coppia con Di Meglio al centro del reparto, terzino destro giocherà Gimmelli, a sinistra verrà fatto riposare un non brillante Tomi e dovrebbe giocare Ciano che agirà da terzino basso vista la forza offensiva che dispongono i campani.
Merito, Berardi e Cianni giocheranno a centrocampo, per il ruolo di esterno sinistro c’è ballottaggio fra Ancione e Scuteri; se il primo non avrà problemi fisici, Cittadino ha fatto intendere che verrà preferito l’ex igeano.
In attacco ci sarà Frisenda che dovrebbe essere affiancato da Bueno, visto più in palla di Marchano, nell’amichevole del giovedì.
A proposito di attaccanti ricordiamo che Sarli, acquistato con un’operazione costosa dove è stata coinvolta anche la società del Catania, annunciato dagli addetti ai lavori dell’Fc Catanzaro come il colpo dell’estate è stato ceduto.
Il calciatore sicuramente non ha dimostrato il suo valore e non è che viene rimpianto più di tanto, ma ciò che ci si chiede è se i reali motivi della cessione sono quelli esposti dell’attaccante di Corigliano oppure altri di natura diversa.
Saranno eventuali altre partenze o fughe…fate voi, che ci diranno la verità.
Saranno eventuali altre partenze o fughe…fate voi, che ci diranno la verità.
Nel frattempo si parte per Benevento per questa sfida che potrebbe essere decisiva per il futuro del Catanzaro, l’attesa fra i tifosi è tiepida e al Santa Colomba non ci sarà la consueta invasione (ricordiamo i 2000 di qualche anno fa) di tifosi catanzaresi..
Per quanto riguarda la situazione societaria nulla da segnalare tranne le solite voci che ormai sono diventate di routine.
Come di consueto il Presidente Pittelli si trova a Roma, impegnato nelle aule del Senato di Palazzo Madama.
Fra una legge da approvare e fra un emendamento che sicuramente non riguarderanno le sorti del Catanzaro calcio, non sappiamo se si recherà in terra campana (vista l’importanza della partita) per stare vicino alla squadra.
In questa annata in trasferta lo abbiamo visto solo con la Cisco..ma eravamo a Roma.
SF