Intervistiamo

”Ci manca umiltà, determinazione e cattiveria, così non va”

Braglia per USCatanzaro.net.

Raggiunto telefonicamente da Davide Pane, l’Allenatore del Catanzaro risponde alle domande poste da USCatanzaro.net sul particolare momento attraversato dalla squadra giallorossa.

All’uscita dallo stadio di Fermo la maggior parte dei tifosi era delusa ed amareggiata dal comportamento scialbo e poco convinto della squadra, quale messaggio vuole dare a questi tifosi?
La partita di ieri sembrava una gara di allenamento infrasettimanale contro una squadra che ci e’ nettamente inferiore dal punto di vista tecnico e che avremmo potuto battere. Il messaggio forte che desidero trasmattervi e’ quello che non dobbiamo pensare alle prossime partite ma solo al Giulianova. Dobbiamo tornare quelli di inizio campionato quando affrontavamo ogni avversario con la giusta uniltà, determinazione, cattiveria ed il dovuto rispetto e con la consapevolezza dei nostri mezzi.

Ad oggi quali sono gli obiettivi che la squadra ed i tifosi devono tenere in mente?
L’obiettivo è chiaro, vincere il campionato. Ma non illudetevi non ci riusciremo se continueremo a pensare al calendario, alle partite che rimangono, ai risultati delle altre ed a dimostrare poca determinazione e cattiveria sul terreno di gioco. Ad oggi l’obiettivo che i miei giocatori devono categoricamente avere in testa è solo e soltanto il Giulianova, guai a pensare ad altro. Ogni partita deve essere giocata come una finale con umiltà e la concentrazione di Crotone senza aspettarsi che qualcosa c’e’ dovuto perchè ci chiamiamo Catanzaro.

Chi farà scendere in campo domenica vista la scarsa vena di alcuni giocatori e visti i numerosi infortuni? Quando sarà disponibile mario Alfieri?
Domenica in campo ci sarà chi realmente durante la settimana si è allenato con impegno dimostrando di essere in grado di sudarsi la maglia. Rientrerà Ferrigno che ci garantisce una ottima dose di personalità e carica agonistica, la squadra ha bisogno di questi esempi positivi e di forte determinazione. Domenica si è visto che ci e’ mancata la qualità oltre al cuore. A tal proposito credo che mario Alfieri ne abbia per almeno una decina di giorni.

Quali sono i problemi di questo Catanzaro, screzi nello spogliatoio, disaccordo tra gli attaccanti, disaccordi con la società o con i tifosi o altro?
Niente di tutto questo! Gli unici problemi nascono da noi stessi e dal nostro atteggiamento che non è quello di una squadra che deve vincere umilmente il campionato affrontando una gara per volta. Cercheremo di affrontare e superare tutti insieme certi atteggiamenti poco incisivi visti domenica in campo. Dobbiamo in ogni partita impegnare il massimo delle nostre capacità e della nostra cattiveria. E’ inutile buttare la croce sugli attaccanti anche se è pur vero che non possiamo essere soddisfatti degli ultimi risultati del reparto offensivo. Vi ricordo che al Catanzaro mancano diversi giocatori importanti, gente come Ferrigno, Alfieri, Milone, Ascoli non si possono regalare a nessuna squadra. Questo non scusa le prestazioni deludenti di cui ci siamo resi protagonisti.


D.P.

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento