È un Cozza frizzante e abbastanza soddisfatto al termine della sfida di Coppa Italia, vinta dal Catanzaro sulla Vigor Lamezia. Il tecnico giallorosso è contento per il successo e per il passaggio del turno, anche se «la partita di oggi mi ha dato convinzioni su alcuni dei miei, su altri meno». Uno dei bersagli, neanche troppo nascosto, di Cozza è il brasiliano Cruz, schierato titolare al fianco di Fioretti in attacco: «Cruz non ha fatto quello che gli è stato detto e per questo l’ho cambiato. Era già successo lo scorso anno con altri giocatori». Dopo 25 minuti, infatti, il tecnico di Cariati ha tolto Cruz per inserire Carbonaro, come accaduto anche nella scorsa stagione in alcune gare a Maisto ed Esposito.
Naturalmente l’attenzione di Cozza è già rivolta alla delicatissima trasferta di Viareggio di domenica, sulla quale è sibillino: «D’ora in avanti mi interessa ottenere i tre punti pur facendo cattive prestazioni». Un’ultima “carezza” per il giovane Nanci, classe 1996, «entrato in partita pur non essendosi mai allenato con noi». Anche il commento del presidente Cosentino è in chiaroscuro. Il patron giallorosso si dice «soddisfatto del risultato anche se ho visto cose belle e meno belle», e «contento per Fioretti che si è sbloccato». Anche le altre segnature sono piaciute a Cosentino che chiosa: «bel gol anche quello di D’Agostino, eccezionale quello di De Luca». Il centravanti lametino ha riaperto la gara proprio al 90′ con una mezza girata volante molto bella.
Anche il tecnico della Vigor Lamezia Costantino è contento della prestazione dei suoi giocatori nonostante «abbiamo ancora delle scorie dello scorso campionato». Secondo l’allenatore biancoverde «la nostra reazione è stata tardiva ma tutto sommato meritavamo il pareggio». Una partita comunque soddisfacente per Costantino perché «mi è servita per testare alcuni elementi più giovani, importante in chiave campionato».
Francesco Panza