Catanzaro in vantaggio a inizio ripresa con un gol dell’esordiente Cappellini, in arte Guto che infila di testa dopo 35 secondi un cross dalla destra di Figliomeni.
Al termine dei primi 45 minuti, invece, Catanzaro eb Ebolitana erano ferme sullo 0-0. Giallorossi assolutamente sperimentali con Corso centrale di difesa, Gazè Da Silva a destra e Mannone a sinistra; centrocampo composto da Amadeo esterno destro, coppia centrale Basile-Maita, esterno sinistro Fioravanti; trio d’attacco Soudant-Figliomeni-Guto.
Primi 20 minuti senza spunti di cronaca. Al 26′ ospiti in dieci per l’espulsione di Liguori. Per lui rosso diretto per un fallo di reazione. Nonostante l’inferiorità numerica è l’Ebolitana a provarci al 31′ con D’Ancona imbeccato in area da Broso: conclusione alta. Tre minuti più tardi clamorosa occasione sprecata dall’Ebolitana in contropiede con la difesa del Catanzaro in ritardo, ma l’assistente sbandiera il fuorigioco.
Al 41′ il Catanzaro risponde con Guto che cerca il tacco su cross dalla destra, palla alta. Ultima occasione al 43′. Punizione dalla destra di Soudant, Mannone di testa centrale.
Al “Ceravolo” un centinaio gli spettatori in una giornata dominata dal maltempo.
Red