Intervistiamo

Chiude Foderaro, la società licenzierà i 25 lavoratori rimasti

Il titolare: “Oppresso dall’euro e dalla Regione”

Dopo 85 anni di attività chiude i battenti il gruppo Foderaro viaggi e turismo, con sede a Lamezia Terme. Saranno licenziati i 25 lavoratori, gli ultimi rimasti in servizio nell’unico settore rimasto finora in attività dell’azienda, quello dei collegamenti su gomma tra la Calabria e le grandi e medie città del centro e del nord Italia: Roma, Perugia, Bologna, Milano e Torino.

A riferirlo all’Ansa è stato il titolare della società, Battista Foderaro.

C’è amarezza nelle parole del titolare di quella che era la seconda azienda di autotrasporto nata in Calabria.

Foderaro, in passato, è stato anche presidente nazionale della Fiavet, la Federazione delle imprese di viaggi e turismo. «Dopo anni di sofferenze – ha detto Foderaro – e in conseguenza dell’avvento dell’euro, che ha raddoppiato i costi e dimezzato i ricavi, non mi è stato possibile continuare a fare fronte attingendo anche alla mia riserva personale. Mancava la liquidità e, dopo la crisi iniziata nel 2008, ogni esercizio ha consegnato perdite sostanziose».
«C’è da aggiungere – ha aggiunto Foderaro – che non ha certo aiutato il fatto di non aver potuto chiudere un contenzioso con la Regione Calabria che risale al periodo in cui operavamo nel trasporto locale, cessato dal 2004»

corrieredellacalabria

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento