Dalla Redazione

Chieti-Catanzaro 2-2

Scritto da Tony Marchese
Non basta alle Aquile il doppio vantaggio con Carboni e Maisto, il Chieti rimonta nel finale

Sarebbe stato bello ed importante presentarsi domenica al cospetto della capolista con uno score di otto vittorie di fila, sarebbe stato utile scavalcare la sorprendente Vigor e mettere quanti più punti possibile tra noi ed almeno altre 19 squadre del torneo, ma non è stato possibile. Non è stato possibile perchè oggi abbiamo incontrato una buona squadra che è probabilmente nel suo momento migliore di forma, perchè l’abbiamo incontrata in un massacrante turno infrasettimanale, perchè NOI SIAMO IL CATANZARO e contro di noi tutti giocano come se fosse una finale, perchè forse i nostri ragazzi sono bravi ad attaccare e rincorrere la vittoria e forse meno bravi a gestirla.

Oggi la vittoria era arrivata già nei primi minuti della gara, al 6′ ed al 10′ prima Carboni e poi Maisto avevano infilato la rete del Chieti. Due a zero palla al centro ed un’intera partita da giocare, da gestire sapientemente, contenendo le folate del Chieti per colpirlo in contropiede. Invece dopo solo un minuto con Pepe il Chieti trova il gol rientrando pienamente in partita, è una battaglia.

Il Catanzaro soffre ma non capitola, e non disdegna di ripartire, ma non è il solito Catanzaro, ha accusato il colpo della rete del Chieti giunta in modo inaspettato, pagando un dazio mentale che si è tradotto anche in un gran numero di ammonizioni, ben 7, con Squillace e Maisto che salteranno la sfida col Perugia.

La frittata si consuma proprio quando tutto sommato la partita sembrava andare in porto con l’ottava vittoria consecutiva per i GialloRossi. Una punizione dal limite, in seguito ad un mani di Masini in barriera su un altro calcio piazzato, portava al pareggio di Sabbatini (44′ st).

Se pareggio doveva essere pareggio sia! Almeno c’è la consapevolezza di essersela giocata fino alla fine, e di aver tentato di tutto per aggiungere altri tre punti all’obiettivo finale.

Con questo pareggio il Catanzaro raggiunge la Vigor Lamezia al secondo posto in classifica a 5 punti dal Perugia che deve osservare un turno di riposo

Altri incontri della giornata recupero di gare rinviate per il maltempo:

– Isola Liri-Melfi 2-1  

– Campobasso-Ebolitana 3-1

– Celano-Arzanese 2-1

CLICCA PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

TM

 

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento