Intervistiamo

Chiesto al DAP, da parte del Comune, un risarcimento di 243 mila euro

Scritto da Redazione
L’istanza è stata presentata al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia 
 
Risultati immagini per via isonzo catanzaro

Un risarcimento danni per oltre 243.000 euro è stato richiesto dal Comune di Catanzaro al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia per il mancato pagamento dei danni subiti dall’immobile situato nel quartiere Pistoia che il Comune aveva concesso, in comodato d’uso gratuito e temporaneo, per la sede della Scuola di Polizia Penitenziaria.

Ads336x280

 

Dopo l’approvazione della relativa delibera da parte della Giunta comunale è stato depositato l’atto di citazione sottoscritto dai legali dell’ente, Anna Maria Paladino, Saverio Molica, Annarita De Siena, Santa Durante e Giacomo Farrelli. A renderlo noto è il Presidente del Consiglio Comunale Ivan Cardamone.

“La domanda giudiziale – spiega Cardamone – avanzata dal Comune di Catanzaro si fonda sulla pretesa del risarcimento dei danni constatati al momento della riconsegna dell’immobile per la mancata custodia dello stesso.

I danni cristallizzati al 2011, così come emerge dal computo estimativo redatto dal settore gestione del territorio di Palazzo De Nobili, ammontano a circa 240 mila euro. Non avendo avuto alcun riscontro alle richieste e alle diffide inoltrate dal Comune – precisa Cardamone – si è ritenuto necessario dare mandato agli uffici competenti per l’instaurazione di un giudizio ai fini risarcitori nei confronti del DAP.”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento