Il Presidente della Giunta Regionale della Calabria Giuseppe Chiaravalloti, a durante la manifestazione “Calabria- Due volte Mediterraneo”, che si è svolta nella suggestiva cornice della Terrazza dell’Ara Coeli a Roma, ci ha rilasciato alcune significative dichiarazioni sul Catanzaro calcio.
Chiaravalloti è stato in passato impegnato nel mondo del calcio come componente della magistratura sportiva, ha collaborato con l’Ufficio indagini e con la Procura federale della Federazione Italiana Gioco Calcio.
Sollecitato sull’argomento Catanzaro, il Governatore ha rilasciato una simpatica dichiarazione di affetto verso i colori giallorossi.
“Ho sempre seguito le sorti delle Aquile,- ci ha confidato- questo campionato si era messo su un brutto binario. La nuova dirigenza ha cercato di recuperare i veri valori del calcio ed in questo momento viene premiata nei risultati, speriamo che quest’anno…….
Il calcio è un importante volano sociale e Catanzaro in passato è stata all’avanguardia in questo campo, sono molto fiducioso per il futuro.”
Sollecitato sull’imminente coda di campionato il Presidente ci ha dichiarato: “Sarò presente a sostenere il Catanzaro nelle prossime decisive gare, e con me la Calabria tutta.” (il riferimento è alla probabile coda paly-off n.d.r.)
Ringraziamo il Dottor Chiaravalloti per la disponibiltà concessaci, la notte romana è ancora lunga ed un leggero venticello accompagna questa serata. Sullo sfondo vedo i Fori Imperiali, che hanno celebrato la Gloria della Capitale, mentre nel mio piccolo sogno e spero in una festa tutta giallorossa.
Avanti Catanzaro!
Gennaro Maria Amoruso (Harp)