Il Centro Studi “G. Lazzati” di Lamezia Terme si prepara ad una intensa due giorni in provincia di Catanzaro sulla legalità declinata in diverse accezioni e con ospiti di caratura nazionale.
Si inizia il 29 maggio mattina alle ore 9.30 presso l’Auditorium dell’Istituto magistrale di Lamezia Terme con l’incontro “Educazione alla legalità – Misure di prevenzione, normativa antiriciclaggio, disegno di legge Lazzati”. L’incontro coinvolgerà gli istituti superiori della cittadina della piana con un programma di qualità e numerosi esperti del settore. La tavola rotonda sarà introdotta e presieduta da Romano De Grazia, Presidente Onorario Aggiunto Suprema Corte di Cassazione. Interverranno: Marco Angelini, titolare della cattedra di legislazione antimafia all’università di Perugia; Alberto Scerbo, docente di filosofia del diritto all’università Magna Graecia di Catanzaro; Giovanna De Sensi, professoressa dell’Università della Calabria; Domenico Cersosimo, vice Presidente della Giunta Regionale della Calabria; il senatore Nuccio Iovene; l’on. Angela Napoli; l’on. Franco Talarico; l’on. Franco Laratta; Vincenzo Capellupo, vice presidente nazionale associazione universitaria calabrese Ulixes.
Il pomeriggio del 29, alle ore 16.00, il centro studi “G. Lazzati”, presieduto dalla dottoressa Rosa Nero Provenzano, insieme alla Camera Penale di Lamezia Terme organizzeranno un incontro per la cittadinanza tutta presso l’Auditorium dell’Istituto magistrale di Lamezia Terme dal titolo “Sviluppo e legalità – Misure di prevenzione, normativa antiriciclaggio, disegno di legge Lazzati”. L’incontro sarà introdotto e presieduto dall’avvocato Pino Zofrea, Presidente Camera Penale di Lamezia Terme. Interverranno: Romano De Grazia, Presidente Onorario Aggiunto Sprema Corte di Cassazione; Marco Angelini, titolare della cattedra di legislazione antimafia all’università di Perugia; Alberto Scerbo, docente di filosofia del diritto all’università Magna Graecia di Catanzaro
La due giorni proseguirà sabato 30 mattina alle ore 9.30 nel Capoluogo di Regione all’Auditorium “Casalinuovo” con gli studenti della città per un evento “Salute e legalità nello sport” organizzato dall’istituto secondario di primo grado “Pasquale Lampasi” di Catanzaro e dal Centro studi “G. Lazzati”. L’incontro sarà presieduto da Romano De Grazia, Presidente Onorario Aggiunto Suprema Corte di Cassazione. Interverranno: Raffaele Guariniello, Procuratore aggiunto tribunale di Torino; Pietro Mennea, campione olimpionico e mondiale dei 200 metri; Alberto scerbo, Delegato del Rettore per le attività sportive dell’Ateneo Magna Graecia di Catanzaro; Giuseppe Morero, avvocato esperto in diritto sportivo; Mimmo Praticò, Presidente del Comitato regionale Calabria del Coni; Loredana Cannistrà, preside dall’istituto secondario di primo grado “Pasquale Lampasi” di Catanzaro; Pippo Callipo, Presidente Tonno Callipo Volley e Vincenzo Capellupo, vice presidente nazionale associazione universitaria calabrese Ulixes.
Centro Studi G.Lazzati: Incontri sulla legalità
Incontri a Lamezia Terme e Catanzaro