“Anche l’assestamento di bilancio approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale ha confermato lo sforzo e l’attenzione della giunta Olivo verso il centro storico. Le somme destinate al completamento dell’arredo urbano di corso Mazzini, all’arredo di Villa Trieste e alle attività del teatro Politeama sono ulteriori segnali di un’Amministrazione che guarda al centro storico come una straordinaria risorsa per il futuro”.
Lo ha dichiarato il presidente della II Circoscrizione, Massimo Lomonaco, commentando la recente approvazione dell’assestamento di bilancio che ha consentito di finalizzare nuovi finanziamenti alla crescita del centro storico.
“Pur guardando giustamente ai problemi dei quartieri e delle periferie – ha detto Lomonaco – l’Amministrazione comunale prosegue nella sua opera di valorizzazione del centro storico. Si può ben dire che mai, prima d’oro, si era registrato uno sforzo del genere. Attraverso queste somme, Villa Trieste sarà adeguatamente arredata, anche con giochi per bambini, e si proporrà come il parco principale della città dove tutti, soprattutto anziani e giovani, potranno trascorrere il tempo libero. Verrà definitivamente completato l’arredo urbano su corso Mazzini e lungo le principali vie del centro, mentre il finanziamento al Politeama costituisce un riconoscimento alle attività svolte finora dal nostro teatro che, negli ultimi anni, ha addirittura oscurato tutti gli altri teatri calabresi”.
“Ormai è lungo l’elenco delle cose fatte dal sindaco Olivo per il centro storico – ha concluso Lomonaco – e la Circoscrizione non può che rendergliene merito. Solo tre anni fa, era stato ereditato un centro storico desertificato, trasformato in un cantiere infinito. In questo lasso di tempo, si è riusciti a completare la riqualificazione del corso, della Villa Trieste, della biblioteca, del piazzale del San Giovanni e avviare altri importanti progetti. Non faremo mancare al sindaco Olivo il nostro sostegno per tutte quelle iniziative che serviranno a fare tornare corso Mazzini ed il centro storico il vero ed autentico cuore pulsante della città”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.