Si avvicina la sfida insidiosa del “Ceravolo” contro il Monopoli per il Catanzaro. I giallorossi, oggi, al “Gullì” hanno effettuato il primo allenamento della settimana a porte chiuse, dopo i precedenti aperti al pubblico.
ATTACCO
Sicuramente il tecnico Auteri starà valutando gli undici da far scendere in campo con problemi soprattutto in attacco. Dei tre infortunati, infatti, pare che ha chance di giocare dall’inizio solo Bianchimano. Per Kanoute aumentano le possibilità di partire solo dalla panchina come accaduto a Stabia. Sicuramente out Fischnaller fuori per farsi controllare la caviglia. Il tridente che ha pi probabilità di scendere in campo è quello formato da Casoli, Bianchimano e D’Ursi.
DIFESA
In difesa, invece, desta qualche preoccupazione Celiento, che sino a ieri si è allenato a parte. Con Signorini che dovrebbe prendere il posto di Figliomeni, se l’ex Viterbese dovesse non essere al meglio, sono pronti Nicoletti e l’incognita Pambianchi. Il numero 3 giallorosso, ormai, si allena regolarmente con i compagni dopo il brutto infortunio e dall’inizio del 2019 ha dato piena disponibilità. Il tecnico ha preferito però impiegarlo solamente in Coppa Italia con Catania e Trapani.
BIGLIETTI ANCHE ONLINE
E’ partita la prevendita dei biglietti per il match con i pugliesi. Possibilità per i supporters giallorossi di acquistare i tagliandi anche online collegandosi a questo link.
FANELLO COMPIE 80 ANNI
Festeggia 80 anni, oggi, un attaccante che con i suoi gol ha scritto un pezzo di storia del calcio a Catanzaro. Si tratta di Giovanni Fanello, indimenticato calciatore delle Aquile che fu un indiscusso protagonista della promozione dalla serie C alla serie B nella stagione 1958/1959 e anche nel campionato successivo. Sessanta presenze e ben 30 reti con la maglia giallorossa per il giocatore nato a Pizzo che, nella sua carriera, riuscì a conquistare anche una Coppa Italia con il Napoli. La società giallorossa, con in testa il presidente Floriano Noto, augura a Fanello un felice compleanno.
EKLU E KANOUTE PROTAGONISTI DE “IL CATANZARO SALE IN CATTEDRA”
Calcio e integrazione. “Il Catanzaro sale in cattedra” ha affrontato questo tema nel nuovo incontro che, stamattina, ha visto protagonisti i calciatori Eklu e Kanoute con i ragazzi delle quinte classi dell’IIS “Petrucci – Ferrari – Maresca” frequentanti la sede del quartiere marinaro. Un grande entusiasmo per la presenza dei due calciatori giallorossi i quali hanno portato la loro esperienza, sottolineando che divisioni e barriere per il colore della pelle o per qualsiasi altra “differenza” non devono esistere nel mondo dello sport così come in ogni campo della vita. Una lezione, la loro, “che insegna – ha detto il dirigente scolastico Maria Murrone – come il calcio riesca a far superare le barriere che spesso si alzano tra gli uomini, senza capire i pericoli che possono derivare dall’intransigenza e dal mancato rispetto del prossimo. Come scuola – ha proseguito – dobbiamo essere capaci di consegnare ai ragazzi gli strumenti per superare ogni pregiudizio”.
Un caloroso augurio a Fanello per il suo compleanno.Quanti ricordi di gioventù dopo aver letto il suo nome!!! Forza CATANZARO anche da Anzio(RM).
Speriamo Celiento sia della partita, è troppo importante.
FORZA RAGAZZI!!!