La Striscia

Celiento: «Arrivato il momento di riprenderci»

Daniele Celiento

La Sicula Leonzio arriverà al “Ceravolo” con 15 punti nelle ultime sette partite. Allenamento a porte chiuse per i giallorossi.

Preparazione a porte chiuse per il Catanzaro. I giallorossi si sono allenati questa mattina alle 10 al “Ceravolo”, che sarà il palcoscenico della sfida di domenica contro la Sicula Leonzio. Rispetto al match di andata le aquile arrivano a questo incontro con i cerotti viste le tre sconfitte consecutive. Nell’incontro disputato in Sicilia il 24 novembre 2018 terminato 0-2 con gol di D’Ursi e Iuliano, l’US aveva vinto due incontri di fila con Catania e Rieti. Era arrivato da due settimane Furlan che aveva iniziato la striscia di imbattibilità.

Ora sono i bianconeri in forma. Nelle ultime cinque partite sono i siciliani, insieme al Potenza la squadra che ha conquistato più punti nell’intero girone con tre vittorie e due pareggi. Sono ben sette i risultati utili consecutivi della Sicula Leonzio. 15 punti frutto di quattro successi e tre segni X con dieci gol fatti e quattro subiti.

Al “Ceravolo” però saranno assenti i vari Ripa, Bollino e Gomez. Mister Torrente dovrà fare a meno di giocatori importanti.

CELIENTO: “IN STAGIONE PUÒ CAPITARE MOMENTO DIFFICILE”

CelientoIl difensore Celiento, il giocatore con più minutaggio in squadra e sicuramente uno dei più costanti come rendimento ha incontrato la stampa.

<<Non sta succedendo nulla. Può capitare nell’arco di una stagione un periodo nel quale le cose non vanno bene. Abbiamo analizzato gli errori come accade anche quando vinciamo. È arrivato il momento di riprenderci ed essere quello che siamo sempre stati.

Non abbiamo mai fatto calcoli. Sopra hanno rallentato. C’è ancora la possibilità di arrivare in alto anche per un’ottica playoff. Dall’esterno può sembrare che siamo stanchi fisicamente. È frutto del momento che si vedono queste piccolezze. Abbiamo perso qualche giocatore in un periodo delicato della stagione. Con il recupero degli infortuni la squadra può fare bene.

Lavoriamo bene, sodo. Siamo tranquilli. Non pensiamo a giustificarci, ma a tornare a vincere. Come ogni gara sono tutte insidiose. La Sicula Leonzio viene da un percorso positivo. Noi siamo arrabbiati ed abbiamo voglia e determinazione.

Un mesetto fa ho avuto qualche problemino. Mi sento di dire che sono al 100%. Il gruppo è coeso. Vedo solo cose positive. L’allenamento quotidiano ci aiuta tanto. Credo tanto in questa piazza, in questo gruppo ed in questa società.

Con il Catania si è respirata un’atmosfera bellissima. Il mio augurio è di trovare sempre più gente possibile. Avere un pubblico caloroso non può che farci bene>>.

Di seguito le parole del difensore.

Autore

Ferdinando Capicotto

4 Commenti

  • È il mio calciatore preferito della nostra mitica squadra, ha l’impronta del fuoriclasse farà molta strada e spero con noi, ma temo che avvoltoi. Abbiano già avvistato la preda, bravo celiento continua così

  • Alle parole che ne avete fatte tante, in questo ultimo periodo, dovete far corrispondere i fatti. Non dimentichiamo il buono che avete fatto fino a 4 partite fa, ma adesso bisogna cambiare registro sul serio, incominciando dai tifosi venendo allo stadio ed a seguire l’allenatore meno testardo i giocatori che devono dare tutto e la società che deve vigilare attentamente.

Scrivi un commento