Promossa dall’ufficio missionario diocesano, si è celebrata domenica 23 gennaio, la giornata della santa infanzia missionaria.
Oltre 400 bambini provenienti da più parti nella diocesi si sono ritrovati nella parrocchia San Massimiliano Maria Kolbe, recentemente aperta al culto nel parco commerciale “le Fontane” nel quartiere Barone di Catanzaro.
I piccoli sono stati accolti dal direttore dell’ufficio diocesano missionario don Franco Isabello e dal direttivo che ha illustrato e commentato la giornata che “mira a educare i fanciulli allo spirito missionario, interessandoli alle necessità dei loro coetanei dei paesi di missione, mediante l’offerta di preghiere e di aiuti materiali”.
La figura del bambino ha sempre avuto un influsso irresistibile ed insopprimibile sul cuore di tutti: la sua semplicità, bellezza e vitalità erompente è come un riflesso della vita di Dio. Anche Gesù Cristo, che con la sua nascita nel presepe di Betlemme e la sua infanzia in Egitto e a Nazareth aveva esperimentato questo stato di beatitudine amorevole, ha prediletto in modo particolare i bambini: «Lasciate che i fanciulli vengano a me e non glielo impedite, perché il regno di Dio è di quelli che sono simili a loro» (Lc 18,16).
Don Isabello, nel rivolgere un pensiero a tutti i bambini con un invito a guardare alle esigenze e ai bisogni dell’umanità, ha delineato le opere di carità che l’ufficio missionario diocesano realizzerà.
Tanti i canti e le rappresentazioni che hanno animato l’incontro che si è concluso in serata con l’adorazione eucaristica e il mandato missionario.