E’ una bella serata quella trascorsa nell’area del Parco Commerciale “Le Fontane”. Tanti i tifosi accorsi in massa con il colore giallorosso a dominare la scena.
Una serata che di fatto apre la stagione 2017/2018. C’è voglia di calcio, c’è voglia di entusiasmarsi è questo ciò che possiamo sintetizzare dopo aver assistito alla presentazione della squadra, dei quadri tecnici e di tutti i membri del nuovo Catanzaro.
Non riusciamo a contare quanti sono i tifosi intervenuti, ma ciò che possiamo affermare è che la gente ha di nuovo voglia d’entusiasmarsi e di vivere la passione per la propria squadra del cuore.
Inutile negarlo, negli ultimi due anni tanti avevano perso quella linfa necessaria per amare lo sport più bello del mondo.
Il calcio in generale vive d’emozioni, e le emozioni in questi ultimi anni si possono contare sulle dita di una mano.
Che cosa sarebbe il calcio senza i tifosi, senza la passione e senza l’entusiasmo. Catanzaro è una piazza nota per il suo calore e ancora una vostra ha dimostrato che basta una fiammella per ritornare a essere quelli di una volta.
C’erano tifosi di tutte l’età e tanti quelli che non vedevamo da qualche tempo. Nonni con i nipotini, padri e figli, donne e tanti ragazzi.
Nel piazzale gremito di tifosi sembrava di essere in curva “Massimo Capraro”.
La voglia di Catanzaro si sta montando sempre di più, canti e cori già in perfetto clima stadio La gente ha incitato vecchi e nuovi calciatori.
Applausi per tutti man mano che i presentatori invitavano i membri della squadra ad accedere sul palco. Applausi calorosi per la proprietà Noto rappresentata dai tre fratelli che hanno ringraziato tutti gli sponsor e le Istituzioni.
Scherzi e battute per tutti, con foto di rito e cori finali a coinvolgere squadra e tifosi per una serata in allegria rigorosamente a tinte giallorosse.
“Come nelle favole” è la canzone scelta per la campagna abbonamenti delle Aquile ed è stata eseguita dalla “Vasco Rock Show – Tribute band” che ha allietato la serata.
Sabato è campionato e si giocherà con la Casertana. Due dati sono certi. Il primo è che la propietà che ha il vantaggio di conoscere le potenzialità della tifoseria giallorossa, difficilmente si farà sfuggire questo patrimonio.
Il secondo è che da oggi il Catanzaro avrà di nuovo qualche tifoso in più a sostenerlo e il “Ceravolo” non darà più l’impressione di essere un deserto.
E adesso si, che la favola ricominci.
Salvatore Ferragina.
Come dico sempre. La gente ha bisogno di entusiasmo. La squadra ha bisogno di entusiasmo. Tutto l ambiente ne ha bisogno. Buttate fuori i dubbiosi, i cupi. E’ urgente. Buttate fuori stranieronellanotte e Palancaforever.
e basta con questa storiella… non ti rompi di scrivere sempre le stesse cose? 😀 Questi di cui parli hanno scritto offese, ingiurie e roba del genere? Se no, in democrazia non funziona come pensi tu… buttare fuori chi e cosa? Basta…esprimi il tuo pensiero e fregatene
c’è qualche video da vedere ?
SUL FORUM A TANTI CHE NON CREDEVANO DI QUESTO PASSAGGIO CONSIGLIO LO PSICOLOGO E LE GOCCE IN FARMACIA………………………….ALTRO FINALMENTE BOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Rivedendo l’azione del gol della Reggina…il grande Icardi se n’e strafregato di marcare colui che ha crossato facendo fare il gol. Visto che è palese che non ne ha voglia di stare nel Catanzaro…facesse le valigie e se ne andasse …non abbiamo proprio bisogno di lui.
Effettivamente Icardi nel Catanzaro non ha giocato bene tante partite, però se è valutato bene dobbiamo almeno guadagnarci
Bellissima iniziativa condita da un ottimo acquisto a centrocampo, brava società non ci possiamo proprio lamentare
lecce e catania sono le favorite per il salto di qualità