Con la squadra già nei pressi di Salerno e con la seduta di rifinitura svoltasi stamane al Poligiovino, è entrata nel vivo la sfida Salernitana Catanzaro.
Provando a ipotizzare la formazione e il modulo che il mister sceglierà per l’Arechi, pensiamo a una sorta di 3-5-2 duttile, con Vitiello al centro della difesa e Ferraro ai Rigione ai suoi lati, fra i pali logicamente l’ex Latina Bindi; sulle corsie esterne dovremmo rivedere Marchi a destra e Sabatino a sinistra, giacché Di Chiara pur se convocato, dovrebbe accomodarsi in panchina perché ancora non ha i novanta minuti nelle gambe.
Nella zona nevralgica, Vacca agirà dai play basso con Benedetti e con Russotto in posizione leggermente più avanzata. Per i due attaccanti la scelta ricade fra Fioretti, Germinale e Madonia, con gli ultimi due che forse sembrano favoriti, rispetto al bomber romano.
Questi i venti convocati da Brevi: Loris Bacchetti, Alessio Benedetti, Giacomo Bindi, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Gianluca Di Chiara, Salvatore Ferraro, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Giuseppe Madonia, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Tommaso Morosini, Michele Rigione, Daniele Rosania, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia, Antonio Vacca e Leandro Vitiello.
Anche sul fronte salernitano la prevendita va andata a gonfie vele e quasi certamente si assisterà a una cornice di pubblico degna delle categorie superiori.
D’altronde, non diciamo eresie se citiamo Catanzaro e Salerno come due delle piazze più importanti del meridione in termini di tifoseria, calore e seguito.
Fa amarezza vedere, ad esempio oggi, nelle partite della serie cadetta appena terminate, stadi con pochissimi spettatori o con una freddezza degna di una scadente partita di tennis al Foro Italico.
Per i tifosi ospiti che raggiungeranno Salerno, rammentiamo che la Digos consiglia il seguente percorso per accedere in tutta tranquillità al settore ospiti dell’Arechi: chi parte da Catanzaro dopo aver imboccato l’A3 in direzione Salerno, dovrà uscire a Pontecagnano per poi proseguire in direzione Tangenziale – Zona Industriale – Stadio. Chi proviene da nord (A1) l’uscita consigliata è quella di Mercato San Severino e poi seguire verso l’indicazione Tangenziale – Zona Industriale – Stadio.
Infine, il Pisa dopo la sconfitta di ieri ha esonerato l’ex mister giallorosso Francesco Cozza.
La curiosità è che sulla panchina dei toscani ci sarà un altro ex catanzarese; questa volta il presidente Battini, ha chiamato l’ex stopper del grande Catanzaro, Leonardo Menichini.
Salvatore Ferragina