Notizie

Cavallaro: “C’è un cambio in corso”

In conferenza stampa importante dichiarazione del presidente giallorosso.

 

Sfugge qualche parola di troppo al presidente Mimmo Cavallaro, incaricato dal CdA di traghettare la squadra fino al tanto atteso avvento di una nuova società. “C’è un cambio in corso”: queste le prime parole di Cavallaro, che forse ha lasciato troppe indicazioni rispetto a quelle che il presidente voleva realmente offrire ai giornalisti presenti in sala stampa. “Sono sicuro che entro il 18 Gennaio” – ha continuato Cavallaro – “la nuova società sarà già attiva, io sto comunque facendo l’impossibile per anticipare i tempi di almeno una settimana per ovvi motivi di mercato. I Mancuso hanno ormai deciso di lasciare e così tutti i soci di minoranza, ora non ci resta che aspettare la conclusione di una delle trattative in corso. Alfieri? Stasera parleremo, non posso anticipare nulla perché dobbiamo ancora discutere di molte cose”. Le parole di Cavallaro, sono senz’altro la notizia più importante della giorno, si è passati dalle famose “trattative” a questo “cambio in corso” che lascia ben sperare per il futuro dei giallorossi, ciò sta a significare che si stanno unendo i tre tasselli fondamentali perché avvenga il cambio di società: la volontà di vendere, confermata ancora una volta da Cavallaro, la volontà di acquistare, che a questo punto sembra certa, e  infine il l’unico pezzo mancante rappresentato dalla cifra economica da sborsare e soprattutto dalla data in cui avverrà la tanto attesa “firma”.

Alfieri, secondo il parere di molti migliore in campo parla della partita e ovviamente del suo futuro: “Sono stati decisamente 2 punti persi, oggi abbiamo dato il massimo e abbiamo provato fino alla fine ad intascarci i 3 punti. Purtroppo tutto ciò non è avvenuto. Personalmente i punti che ci distaccano in classifica dall’Acireale non li ho proprio notati. Oggi ho disputato sicuramente una buona gara e per questo devo ringraziare tutti i miei compagni, hanno giocato tutti bene e ciò ha fatto sì che la squadra si sia espressa al meglio. Il mio futuro ora dipende dalla società, io ho chiesto determinate garanzie, ed ho posto una scadenza: stasera! Parlerò con il presidente e decideremo insieme il da farsi.” Il volto di Alfieri mostrava un po’ di titubanza e soprattutto preoccupazione per l’incontro di stasera; sarebbe importante riuscite a mantenere in squadra un uomo fondamentale come Alfieri.

Il pareggio con l’Acireale è coinciso con il ritorno da “titolare” di Fabrizio Ferrigno, il più atteso dai tifosi, viste le ottime prove sfoggiate ad inizio campionato: “Dopo 3 mesi è stata dura. Ho lavorato tantissimo per recuperare e ancora non sono al massimo della forma. Sicuramente ho giocato meglio nel secondo tempo, mi sono trovato meglio e sono riuscito a dare un maggiore apporto alla squadra. Ovviamente c’è tantissimo rammarico per il gol annullato, non è il primo che ci viene negato!”.

Ancora più triste per l’ottima possibilità non concretizzata Fabio Moscelli, autore del gol annullato al Catanzaro: “Il rigore su di me nel primo tempo c’era sicuramente ma la cosa più clamorosa è il gol che mi hanno annullato. Mi sono girato per esultare ed ho visto la bandierina del guardalinee alzata, ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che mi aveva visto in fuorigioco, non so che dire…. Se questo è un periodo negativo per il Catanzaro c’è purtroppo chi sta facendo in modo che risulti ancora più buio. Con un attaccante mi sentirei meno solo! Già oggi nel secondo tempo quando è entrato Bertuccelli, ho faticato di meno a giocare, ero più tranquillo ed ho potuto esibirmi in modo migliore”.

Non potevano ovviamente mancare le parole di Dellisanti che ha analizzato la partita sul piano tecnico ed ha parlato di mercato: “Sarebbe stato sufficiente quel gol che ci hanno annullato per per convalidare a pieni voti l’ottima prova che abbiamo offerto oggi. Alla squadra non posso rimproverare nulla, hanno giocato tutti benissimo ed anche quando l’Acireale si è trovata con il vento a favore siamo stati noi a controllare la partita. La squadra dovrebbe essere riconfermata in blocco puntellata li dove necessario. E’ sicuramente possibile che martedì possa allenare il nuovo attaccante, i nomi li sapete ma non tutti sono accessibili, noi continueremo a lavorare per portare il migliore al più presto.”   

 

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento