CATANZAROCK: Tributo ai Rolling Stones

Gli amici del Catanzarock ci comunicano che continua presso l’Ayers Rock One la rassegna Day’s Tribute. Dopo l’eccellente omaggio a Renato Carosone si ritorna a sonorità più dure. Venerdì 20 febbraio i Roadhouse da Roma, ci regaleranno il tributo ad una delle più grandi rock band della storia i Rolling Stones. La band nasce con il millennio dall’incontro casuale di tre loschi figuri dediti al blues, ognuno con la propria storia musicale, fatta di gruppi formati e sciolti, molti soldi spesi e pochi guadagnati.
Il linguaggio comune è il blues, che i tre interpretano senza fronzoli, fondendo i canoni del Texas blues con lo stile di Chicago. Iniziano le prove, le serate nei locali della città (Roma), e il sound e il groove crescono: incidono il loro primo cd autoprodotto dal titolo “Got the Blues” con tre veri classici del blues “Blues Before Sunrise”, “Someday After A While” e “Mary Had A Little Lamb”.
Passa un anno, dopo tante serate in giro per la capitale nuove influenze rock emergono nel suono del gruppo e nel repertorio. Arriva così il momento per un altro cd, dal titolo significativo “A Step Forward”. Tre classici del rock interpretati con una robusta vena blues: “Foxy Lady”, “All Along The Watchtower” e un’acustica “From Four ‘Till Late”.
Un altro anno se ne va e i tre, per soddisfare le loro esigenze sempre più intense di rock, decidono di preparare un tributo ai grandi Rolling Stones. Allo scopo reclutano un trafficante di strumenti usati come secondo chitarrista. E così, senza scimmiottare nessuno ma con il suono degli Stones bene in testa e nelle mani, i quattro registrano un nuovo cd esclusivamente di brani degli Stones.
E così eccoli insieme, con tanta eccitazione e un sound che trasuda sporco blues e dannato rock. IT’S ONLY ROCK ‘N’ ROLL (but we like it)!! (CNN 18.02.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento