CATANZAROCK: Il funk di Jamiroquai

Ecco il comunicato stampa inviato dagli amici del Catanzarock in occasione della ormai collaudata e funzionante rassegna dei tributi ai grandi gruppi della storia della musica.

In dirittura di arrivo la 3^ edizione della rassegna Day’s tribute, gli appuntamenti live messi a punto dal collaudato connubio Associazione Catanzarock e Ayers Rock One, nel territorio lamentino. Il programma del cartellone giunto all’ultimo mese di programmazione prevede, venerdì 2 aprile nel pub in stile australiano, un appuntamento con gli “Space Cowboys”, Gli Space Cowboys nascono dalla passione che accomuna i componenti della band per i Jamiroquai e per la voglia di divertirsi insieme con la loro musica. Le varie esperienze dei musicisti così si uniscono in questo progetto che ripropone i brani dei “J”, in alcuni casi con versioni fedeli agli originali, altre volte con medley che miscelano i più famosi successi, talvolta avvicinandosi a quello che è il suono “live” della band inglese. Gli Space Cowboys non sono una band “clone”, sono una cover band formata da musicisti di consolidata esperienza in concerti live e che vantano collaborazioni con importanti artisti nei generi musicali più vari, dal Jazz al Pop al Blues. Luca Gelli – Studia al Berklee di Boston, partecipa a seminari con Jim Hall, Ares Tavolazzi, Marco Tamburini. Collabora con Massimo Manzi, Mia Cooper, Antonello Salis, Massimo Moriconi, Ellade Bandini, Dirotta su Cuba. Pee Wee Durante – Dopo gli studi classici si dedica al Jazz e al Blues partecipando a numerosi seminari. Suona con Nick Becattini nei più importanti festival d’Europa. Leonardo Volo – Diplomato in pianoforte, partecipa a 2 tournee in Giappone con la cantante Kimiko Kunezaki, collabora con varie formazioni Funky e Jazz fiorentine: Altamira, Millennium Bug’s Orchestra. Daniele Nannini – Studia con Stefano Cocco Cantini e alla Modern Academy. Partecipa a seminari con Mike Stern, Danilo Rea, Faso-Mayer. Collabora con Cocco Cantini, numerosi jazzisti toscani, Dirotta su Cuba. Riccardo Focacci – Studia percussioni al conservatorio, partecipa a numerosi seminari. Dopo aver suonato con numerose cover band collabora con Nick Becattini in tour italiani ed europei. Donatella Pellegrini – Studia canto classico e partecipa ai seminari di Siena jazz. Corista dell’Ottavo Padiglione e Luisa Corna. Vanta numerose collaborazioni, si esibisce a Pistoia Blues.
Una serata che si preannuncia dunque e ancora una volta di estrema qualità, all’insegna della musica dance e funky
Con questo concerto, e con gli altri tre appuntamenti di aprile dedicati a Doors, Springsteen e Duran Duran, l’Associazione Catanzarock ha dato la possibilità di esplorare a 360° il meglio della musica mondiale in questi fortunati anni di vita della rassegna. Molti degli artisti “scoperti” dalla attivissima Associazione Catanzarese, sono stati già richiesti da locali e Comuni calabresi, per cui non è escluso che le attività relative alle tribute-band continuino già dai prossimi mesi, sebbene l’impegno maggiore sarà rivolto alla realizzazione del Festival Catanzarock (di quella che dovrà essere la 12^ edizione) e comunque di live con rock band italiane e internazionali.
L’inizio del concerto è fissato per le ore 23,30.
info su www.catanzarock.com e www.arezzowave.com/calabria. (CNN 31.03.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento