Catanzaro News La Striscia

Catanzaro vs Juve Stabia: La sfida del Lunch Match di giovedì alle 12:30

Scritto da Redazione

Preparazione e curiosità: tra recupero, formazioni in ballottaggio e un passato di tanti ex

Lunch match delle 12,30

Da lunedì, dopo la sconfitta interna contro il Palermo, mister Caserta ha pochi giorni per preparare l’altra sfida che vedrà i giallorossi impegnati nella giornata della Festa dei Lavoratori, in un orario dedicato al lunch match delle 12:30.

La breve preparazione

Nei due giorni di allenamenti iniziati lunedì, si è lavorato principalmente sul recupero delle energie fisiche e mentali, considerando che il Catanzaro, solo a tratti nella ripresa, è riuscito a mettere in difficoltà il Palermo.

Assenti per infortunio D’Alessandro e Pagano; a questi si aggiungerà Brighenti, squalificato per somma di ammonizioni. La rifinitura di domani mattina servirà al tecnico per valutare lo stato di forma dei suoi calciatori e decidere soprattutto quale undici schierare per affrontare la Juve Stabia. Nel pomeriggio è prevista la partenza per il ritiro nei pressi di una struttura della cittadina campana.

Antonini si candida per un posto da titolare, anche se non si esclude l’opzione Cassandro nella linea dei tre difensori, così come il rientrante Pittarello, che torna dopo aver scontato un turno di squalifica e dovrebbe essere in ballottaggio con Biasci.

Le vespe

La Juve Stabia di mister Pagliuca, reduce da una deludente prestazione in trasferta a Bolzano contro il Südtirol, vuole riscattarsi. L’allenatore dovrà fare a meno del centrocampista Buglio, mentre il bomber Adorante è in forse a causa di un problema muscolare: ha già saltato l’ultima partita.

Tanti ex nella storia

Tra Juve Stabia e Catanzaro ci sono numerosi ex che hanno militato in entrambe le squadre, sia come calciatori che come allenatori. Tra questi, (citiamo qualcuno) come Corona, Celestini, Iacobelli, Busatta, Pozzani, Martinelli e Carlini, che hanno vestito entrambe le maglie. Non mancano anche i tecnici, come Braglia e Di Marzio, senza dimenticare Caserta, che in passato, in tandem con Polito, contribuì a riportare la Juve Stabia in Serie B. Tra i dirigenti, spiccano anche i nomi di Gianni Improta e Pasquale Logiudice.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento