Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Viterbese 3-2 (secondo tempo): la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Tutti gli aggiornamenti dal “Nicola Ceravolo” per la gara valevole per l’8^ giornata del Girone C

CATANZARO-VITERBESE: SECONDO TEMPO

45′ – Si giocherà per altri cinque minuti.

41′ – Sugli sviluppi di un corner il Catanzaro si porta nuovamente avanti. Angolo di Vandeputte ribatutte, ancora il belga dentro per Curcio che sbuca in mezzo ad una selva di maglie e trafigge Fumagalli che stavolta non può fare altro che raccogliere il pallone in rete.
41′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL CURCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

34′ – Ultima sostituzione Catanzaro, fuori Iemmello per Curcio.

32′ – Occasione dubbia in area Viterbese. Corss dalla destra per la testa di Iemmello che conclude a botta sicura con Fumagalli che smanaccia quando il pallone sembra già entrato. L’arbitro fa ampi cenni di continuare tra le vibranti proteste dei giallorossi.

30′ – Altro doppio cambio per il Catanzaro. Fuori Tentardini e Sounas dentro Katseris e Bombagi.

24′ – Occasione di Cianci che si avvita di testa su un cross dalla sinistra di Tentardini costringendo fumagalli a distendersi e deviare a lato.

18 ‘ – Il Catanzaro la riprende di rabbia con Cianci che su assist di Verna prima la colpisce di testa trovando i pugni di Fumagalli, poi la sbatte in rete di destro e va ad esultare insieme ai compagni mentre il “Ceravolo” si trasforma in una bolgia.

18′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL CIANCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

15′ – Doppia sostituzione per il Catanzaro. Dentro Cianci e Pontisso al posto di Ghion e Biasci.

11′ – GOL VITERBESE. Grandissimo gol di Monteagudo che la ribalta con una conclusione al volo dal limite che lascia Fulignati di sasso.

5′ – Fase decisamente confusa dell’incontro con il Catanzaro che è tutto proteso nella trequarti avversaria ma non riesce a penetrare le maglie di una Viterbese ordinata e compatta.

1’ – Squadre in campo per il secondo tempo. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco.

 

CATANZARO-VITERBESE: SINTESI PRIMO TEMPO

Fa tutto il Catanzaro! Prima mette la gara in discesa gia’ al primo minuto quando Vandeputte dalla sinistra mette in mezzo per l’accorrente  Sounas (1′) una palla che il greco e’ bravo a girare a rete, poi si rilassa lasciando gradualmente campo agli ospiti che prima con Marotta mancano clamorosamete l’occasione del pari e che poi al 33′ con Polidori approfittano della poca concentrazione di Martinelli per mettere dento la palla del pari. Subito il pareggio il Catanzaro rialza il proprio raggio d’azione ma Fumagalli si supera quando salva in calcio d’angolo un tiro ravvicinato di Iemmello.

Red

CATANZARO-VITERBESE: PRIMO TEMPO

47′ – Finisce dopo due minuti di recupero la prima fraione di gioco. Pareggio tutto sommato giusto dal momento che dopo il vantaggio iniziale il Catanzaro si è specchiato troppo senza affondare il colpo del doppio vantaggio. Viterbese si conferma squadra coriacea che ha trovato fiducia dopo il gol del pari letteralmente regalato da Martinelli.

40 ‘ -Iemmello riscalda i guantoni a Fumagalli. Conclusione al volo del numero 9 giallorosso con il portiere ospite che è costretto a deviare in corner con un colpo di reni.

33′ – Pareggio Viterbese. Ancora un’ingenuità della difesa con Martinelli che al posto di allontanare prova ad uscire palla al piede, stavolta gli ospiti non sbagliano e vanno a rete con Polidori. Tutto da rifare per le Aquile.

29′ – Catanzaro affonda sulla fascia sinistra con Scognamillo che lancia Tentardini bravo a metterla subito dentro per Sounas che prova senza fortuna il destro di prima intenzione. Conclusione ampiamente fuori alla sinistra di Fumagalli.

23′ – Viterbese vicinissima al pari. Eccesso di fiducia del Catanzaro che per poco non costa caro. Brighenti perde palla in mezzo al campo e innesca il contrpiede della Viterbese concluso da un tiro a botta sicura di Marotta che fa la barba al palo.

19′- Catanzaro dominante in questa fase: possesso palla, giocate di qualità, pressing a tutto campo. Gli uomini di Vivarini stanno mettendo in mostra il meglio che hanno da offrire.

14′ – Ancora un’occasione per il Catanzaro. Angolo di Tentardini, testa di Scognamillo che trova la deviazione di Fumagalli vista da tutti  meno che da arbitro e assistente. Si riprende da una rimessa dal fondo.

11′ – Occasione per il raddoppio giallorosso. Lancio con il contagiri di Vandeputte in area per Iemmello che non arriva per un soffio all’appuntamento con un pallone da spingere solo in rete.

9′ – Giallo ingenuo per Iemmello che sbaglia il controllo sulla trequarti e blocca platealmente la ripartenza di Mungo. Ammonizione ineccepibile.

5′ – Dopo il gol subito, gli ospiti non si scompongono e provano ad imbastire una reazione conducendo le operazioni di gioco con un lungo possesso palla che però si infrange sul muro della difesa giallorossa.

1′ – Neanche il tempo di avviare il cronometro che il Catanzaro passa subito in vantaggio. Lancio in profondità sulla sinistra per Vandeputte che salta l’avversario, entra in area e serve a Sounas un pallone a rimorchio che il greco è bravo a spingere in rete sul secondo palo tagliando fuori il possibile intervento di Fumagalli.

1′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL SOUNASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

1’ – Vivarini resta fedele al vecchio adagio “squadra c he vince non si cambia”, dunque nessuna novità nell’undici in maglia rossa che dal primo minuto scende in campo e inizia la partita attaccando sotto la Ovest. Dall’altra parte una Viterbese in fiducia visti gli ultimi risultati positivi

CATANZARO-VITERBESE: LIVE PRE PARTITA

CATANZARO-VITERBESE: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Catanzaro: Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli, Vandeputte, Sounas, Ghion, Verna, Tentardini, Biasci, Iemmello. All. Vivarini.

Viterbese: Fumagalli; Megelaitis, Marotta, Mungo, Semenzato, Ricci, Polidori, Monteagudo, Andreis, Rodio, Nesta. All. Filippi.

Autore

Francesco Panza

31 Commenti

  • Martinelli sei il solito testa di cazzo,possiamo vincere il campionato ma tu rimani un coglione. E ti ricordo come la scorsa settimana che non sei bonucci, sei un cessò che gioca in serie C

  • Il mister dovrebbe fare entrare Mulè così martinelli si vede la partita dalla panchina. Oggi ha regalato un risultato insperato agli avversari. Più grinta sotto porta attaccare i difensori e tirare in porta.

  • La partita è gestita benissimo, purtroppo qualcuno si sente il baresi di turno,non è la prima volta che manifesta questa arroganza calcistica.
    Tutti giocano semplice, lui deve fare sempre il professore ma non ha capito che non è all altezza.
    Detto ciò forza giallorossi

  • Ridurre Martinelli a questo pur grave errore è ingeneroso. Dobbiamo avere la forza di reagire da squadra agli errori individuali che possono capitare.

  • I nostri calciatori vanno sostenuti anche e soprattutto quando le cose non girano bene. A leggere certi commenti ci meritiamo la serie c. Forza Catanzaro e forza Martinelli !

  • Sono particolarmente contento che sia stato proprio Cianci a pareggiare! Non è una schiappa e non si merita tutto il fango che alcuni gli hanno gettato addosso. Vai Pietro!

    • Caro amico, se trattassi il mio migliore amico, come alcuni tifosi trattano i calciatori del Catanzaro, la squadra del cuore, credo che sarei condannato alla solitudine. Il capitano va sostenuto, specie quando sbaglia. Perché Martinelli non è solo l’errore che ogni tanto commette.

  • Ragazzi bisogna finirla di criticare alle prime difficoltà. Qui avevate iniziato a fine primo tempo. Vi rendete conto. Giallorossoavita sei il più grande!!! W la Boston catanzarese. Forza catanzaro

    • HO AVUTO RAGIONISSIMA A SCRIVERE COSI’ . HO SANGUE GIALLOROSSO NELLE VENE . SE NON TI VA BENE AFFARI TUOI . POSSO CRITICARE PERCHE’ SONO UN VERO TIFOSO .

      • CHI SOSTIENE QUELLO CHE SCRIVO HA TUTTA LA MIA STIMA . SEGUO LA SQUADRA DAL 1969 . NON NE POSSO PIU’ DI QUESTA FOGNA , PER CUI SE UN MIO GIOCATORE MI FA PERDERE 2 PUNTI ED AVVELENARE IL SANGUE DEVE ESSERE CRITICATO . UN ERRORE CI PUO’ STARE MA NON TOLLERO IN ALCUN MODO QUESTE LEGGEREZZE CHE CI CONDANNANO ALL’ INFERNO PERENNE .

  • E non rompete il cazzo su Martinelli. Abbiamo quei 3 dietro che saranno riconfermato anno prossimo anche jn serie B. Sono fortissimi. Martinelli e un colosso. Non ti curar di loro ma guarda e passa

  • Bellissima vittoria in una partita che troppo presto sembrava già al sicuro. Non bisogna mai sottovalutare gli avversari e non si può sempre vincere con 3 gol di scarto. Questa è una vittoria di grinta e di cuore, raggiunta grazie alla panchina. Finalmente abbiamo tirato fuori gli attributi. Una partita così l’anno scorso l’avremmo persa. Guai a pensare di essere come la Ternana di 2 anni fa. Siamo forti, ma non insuperabili. Oggi è soltanto un piccolo passo verso il grande sogno chiamato serie B….ma la strada è lunga e le insidie sono tante. Una pacca a Martinelli, che merita rispetto per la sua carriera e una lavata di capo per la quale ci penserà Vivarini. Una considerazione sul Crotone: il loro punto debole é il portiere….e noi ne sappiamo qualcosa….

  • Che goduria e meno male che non mi pijau n’infartu !! Però oggi Iemmello non d’avia proprio gulia ma ioca!!
    Curcio occorrebbe farlo giocare di più è davvero bravo, spero che a Monopoli si parte dalla coppia Cianci-Curcio anche per far riposare gli altri.

  • Abbiamo un allenatore di serie B. Una persona seria, competente, umile. Grande partita e grande cuore. Forse nelle prossime gare qualcuno dovra’ rifiatare.
    Forza Aquile siamo primi in classifica.

  • Martinelli è da tempo un simbolo di questa squadra. Gli errori li commettono tutti, anche nelle compagini che da anni ci fregano puntualmente piazzamenti e intero campionato (sappiamo anche come e perchè…cose da ufficio indagini). Il gruppo che c’è quest’anno ha inanellato una serie di risultati che, se non altro, dà l’idea di forte carattere. Non ricordo, nel breve periodo, un’affermazione in rimonta dei Nostri. Qualcosa significherà.
    AVANTI AQUILE, col sangue agli occhi, col cuore in mano, asfaltiamoli tutti…e poi vediamo.

  • Da canarino abbonato ho assistito oggi alla distruzione sportiva del Como 1907.
    Da Aquila mi sto ancora segando per la vittoria in rimonta, alla luce di un Foggia vincente.

Scrivi un commento