Dalla Redazione

Catanzaro-Vigor Lamezia 2-1: le interviste

Brevi: «Difficoltà superate grazie ai tifosi. Stiamo migliorando». Cosentino: «Miglioreremo il centrocampo con un acquisto»

Tutti soddisfatti i protagonisti in sala stampa a fine partita. I giallorossi per la il risultato e per i passi in avanti in vista del campionato, i biancoverdi per la prestazione che, solo per un prodezza di Russotto in extremis, non è stata coronata anche da un pareggio.

Il primo ad arrivare in sala stampa è l’allenatore della Vigor Lamezia Costantino. Il tecnico biancoverde è «soddisfatto della prestazione non del risultato. Siamo stati bravi a mettere in difficoltà l’avversario e nelle ripartenze. Dobbiamo crescere nella costruzione della manovra che è ancora molto lenta e crescere in astuzia. C’è da dire che giocare dinanzi ad un pubblico così numeroso ed importante è sempre un ottimo allenamento per i nostri impegni futuri. Anche il prossimo impegno contro il Messina ci allenerà tanto dal punto di vista della mentalità visto l’importanza di entrambe le nostre avversarie del girone».

Da parte giallorossa hanno risposto alle domande dei giornalisti l’allenatore Brevi e il presidente Cosentino.

Us Catanzaro.net: è stato bravo il Lamezia ad imbrigliare il centrocampo o era un comportamento voluto quello dei portatori di palla difensiva che in fase di attacco hanno spesso saltato i tre di centrocampo per servire Russotto e Martignago?

Brevi: «In effetti gli avversari hanno sfruttato la loro superiorità numerica a centrocampo limitando l’azione dei nostri centrali ma lasciando più liberi i portatori di palla difensivi che hanno così potuto sviluppare il gioco in profondità. Certo che un movimento adeguato dei nostri centrocampisti avrebbe potuto aiutare i nostri portatori di palla a trovare più spazi quelli avuti».

.net: Abbiamo visto un’ammirevole comportamento dei due difensori laterali che spingevano in profondità in fase di attacco e che recuperavano in fase difensiva. Stessa cosa per l’aiuto in fase difensiva di Fioretti. E’ un comportamento che vedremo per tutto il campionato?

Brevi: «Si, io ho chiesto i sacrifici ai laterali e ad una punta per aiutare i compagni degli altri reparti in maniera di collaborare e creare unità di squadra; il risultato tutto sommato è stato meritato e nonostante la giovane età dei ragazzi per ora le cose stanno procedendo bene in vista del campionato».

Brevi ha anche ringraziato il pubblico presente in massa per una sfida di Coppa Italia di agosto«Non è da poco vedere tutta questa gente. Devo dire che le difficoltà che abbiamo avuto nei primi quindici minuti le abbiamo superate grazie all’incoraggiamento dei nostri tifosi; vi posso assicurare che dal campo li abbiamo sentiti. Alcuni nostri ragazzi oggi hanno imparato cosa vuol dire un pubblico di tradizione ed uno stadio come quello di Catanzaro. Dobbiamo diventare più squadra e il fatto che Russotto abbia illuminato la partita ci spinge a migliorare l’insieme e far sì che anche agli altri possano fare altrettanto».

Anche il presidente Cosentino ha risposto alle domande dei giornalisti presenti sottolineando che si sta lavorando per migliorare la zona mediana. Si punta a qualche rinforzo a cui affidare le chiavi del centrocampo. In sala stampa si sono presentati anche Russotto e Fioretti i quali hanno ringraziato il pubblico ed hanno messo in risalto come la squadra abbia ancora molto margini di miglioramenti.

Dichiarazioni raccolte da Davide Pane

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento