CATANZARO-VIBONESE 2-0: IL TABELLINO
Marcatori: 6′ Fishnaller, 45’st Ciccone
CATANZARO (3-4-3): Golubovic; Celiento, Riggio, Signorini (32’st Pambianchi); Statella, Maita, De Risio, Favalli; Fischnaller (27’st Ciccone), Kanoute (27′ D’Ursi), Giannone (37’st Iuliano). A disposizione: Elazaj, Nicoletti, Eklu, Nikolopoulos. All. Auteri
VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Altobello (42’st Melillo), Silvestri Malberti; Ciotti, Collodel (42’st Prezioso) Obodo, Scaccabarozzi (15’st Cani), Tito; Taurino, Bubas (32’st De Carolis). A disposizione: Viscovo, Franchino, Finizio, Camilleri, Donnarumma, Carrozza, Maciucca, Del Santo. All. Orlandi
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (Assistenti: Dell’Università e Rabiotti)
Note: Serata fresca. Spettatori: 4318 di cui 2896 paganti, 1442 abbonati e 88 ospiti per un incasso di 40157 euro. Ammoniti: Malberti, Tito, Riggio, De Carolis, Ciccone. Recupero: 0′-3′
(La squadra ricevi gli applausi della Ovest a fine partita)
CATANZARO-VIBONESE: SECONDO TEMPO
45’+3′ – Finisce con la meritata vittoria del Catanzaro il secondo derby consecutivo in tre giorni. I gol ad opera di Fischnaller e Ciccone sono due perle che impreziosiscono la prestazione degli uomini di Auteri, bravi a riscattare il passo falso di Rende. I giallorossi sono stati padroni del campo dall’inizio alla fine, tranne che per per una breve frazione della ripresa e si apprestano nel migliore dei modi ad affrontare il big match di sabato in casa della Casertana.
45′ – Sinistro magistrale su punizione di Ciccone che si insacca all’angolino e il ragazzo con la maglia numero 2 va ad esultare sotto la Ovest in festa.
45′ – GOOOOOOOOOLLLLLL CICCONE
44′ – D’Ursi guadagna un calcio di punizione dal limite e prova a far scorrere gli ultimi minuti di gara.
41′ – Mister Orlandi risponde con un doppio cambio: fuori Altobello e Collodel dentro Melillo e Prezioso.
39′ – Cambio Catanzaro: fuori Giannone dentro Iuliano. Auteri infoltisce la zona mediana e passa al 3-5-2.
36′ – Partita che si fa più “cattiva”. Giallo per De Carolis a seguito di una brutta entrata su Riggio.
30′ – Tanti errori per il Catanzaro che non riesce ad attaccare con la stessa incisività del primo tempo. Nel frattempo c’è il terzo cambio: dentro Pambianchi al posto di Signorini. Cambio anche per la Vibonese: fuori Bubas dentro De Carolis.
26′ – Il Catanzaro cambia l’autore del gol, Fischnaller, con Ciccone e il numero 17 Kanoute con D’Ursi. Rivoluzionato l’attacco ma resta invariato l’assetto tattico dei giallorossi.
24′ – Kanoute vicinisso al raddoppio. Pallone in area, percussione del numero 17 sulla sinistra e pallonetto a scavalcare Mengoni in uscita, ma la conclusione si infrange sulla parte alta della traversa.
21′ – Dopo una fase a favore della Vibonese, il Catanzaro ha ripreso a spingere nonostante ora la stanchezza incida nella velocità della manovra. Servono forze fresche per dare nuova linfa al gioco della squadra.
19′ – Giallo per Malberti, fallo su Kanoute.
14′ – Cambio Vibonese: fuori Scaccabarozzi dentro Cani.
13′ – Ora la Vibonese è salita visibilmente di tono e inizia a prendere metri al Catanzaro che negli ultimi 5 minuti ha riproposto gli errori in fase di trasmissione del pallone già visiti a Rende.
8′ – Vibonese vicina al pari. Folle uscita di Golubovic su un cross teso dalla destra di Ciotti, il pallone non trattenuto dal portiere giallorosso finisce sui piedi di Taurino che a porta vuota manda incredibilmente alto.
5′ – Primi minuti della ripresa con lo stesso canovaccio del primo tempo. Il Catanzaro fa la partita con il proposito di chiuderla, la Vibonese gioca di rimessa e reclama per un rigore non concesso dopo una presunta trattenuta in area.
1′ – Arriva il dato ufficiale sugli spettatori presenti stasera al ‘Ceravol0‘:
CATANZARO-VIBONESE: SINTESI PRIMO TEMPO
È finalmente gol! Un bel gol su azione manovrata che vede Giannone sulla destra, finora autentica spina nel fianco della difesa ospite, servire un taglio in diagonale verso il centro area in terra di nessuno, su cui si avventa Fischnaller (6′) che è bravissimo a girare in diagonale e battere Mengoni in tuffo disperato.
La Vibonese prova a reagire, ma non riesce a far molto se non qualche timida sortita dalle parti di Golubovic. Il Catanzaro invece disputa il miglior primo tempo di questo campionato, andando a sfiorare più volte il raddoppio. Ci sono chiare opporutnità di marcatura per Kanoute (para Mengoni), Giannone (Mengoni super!) e De Risio che di testa manda fuori di un soffio a portiere battuto.
Red
CATANZARO-VIBONESE: PRIMO TEMPO
45′ – Il sig. Marchetti di Ostia Lido manda tutti negli spogliatoi senza concedere recupero. Catanzaro meritatamente in vantaggio grazie al gol capolavoro di Fischnaller, ma i giallorossi hanno sprecato almeno altre due nitide occasioni per chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio. Dall’altra parte, la Vibonese non è riuscita mai a rendersi pericolosa e ha subito la verve delle Aquile. Ci sarà bisogno di chiudere la contesa nel secondo tempo per non correre inutili rischi.
41′ – Ritmi della partita scesi nonostante il Catanzaro continui ad avere la totale padronanza del campo. Bene, anzi benissimo De Risio che giganteggia a centrocampo e mette lo zampino in quasi tutte le azioni offensive dei giallorossi.
31′ – Ancora Mengoni sugli scudi su un tiro dal limite di Giannone che il portiere rossoblu smanaccia deviando in corner.
30′ – Catanzaro ancora una volta vicino al raddoppio. Punizione battuta corta da Celiento, Maita mette un cross a rientrare in area e Signorini impatta di testa costringendo Mengoni al tuffo disperato che però è efficace a salvare ancora una volta la propria porta.
24′ – Il Catanzaro continua a macinare gioco e a differenza della precedente partita contro il Rende, prova molto più frequentemente il tiro verso la porta. Ultimo in ordine di tempo Maita che ha cercato di inquadrare la porta con un destro di prima intenzione uscito fuori alla sinistra di Mengoni.
19′ – Bene il Catanzaro in questi primi 20 minuti di gioco, ma la Vibonese c’è e dimostra quanto aveva fatto vedere il 9 settembre in amichevole. Squadra tignosa, ben messa in campo che lotta su ogni pallone ed è particolarmente pericolosa sulle palle alte. Nel frattempo primo giallo dell’incontro per Riggio, gioco pericoloso.
14′ – Corta respinta della difesa giallorossa, Taurino prova il sinistro di prima intenzione che colpisce l’esterno della rete. Partita vivace con repentini capovolgimenti di fronte.
13′ – Catanzaro arrembante che sfiora il raddoppio. De Risio serve centralmente Kanoute che prova il destro dal limite bloccato in tuffo da un attento Mengoni.
12′ – La Vibonese risponde 6 minuti dopo con Taurino che entra in area dalla fascia destra, si accentra e lascia partire un tiro che Golubovic blocca senza difficoltà.
6′ – Un gol meraviglioso del Catanzaro arrivato al termine di un’azione da manuale del calcio. Giannone riceve palla sulla trequarti, salta un avversario e serve un assist sul taglio in area di Fischnaller che controlla alla perfezione e trafigge Mengoni in uscita. Si tratta del primo gol su azione dei giallorossi in questo campionato dopo 186 minuti di gioco, compresi i recuperi.
6′ – GOOOOOOOOOLLLLLL FISHNALLER
3′ – Gara iniziata da una manciata di minuti. Il Catanzaro in maglia rossa attacca sotto la Mammì e cerca subito il possesso palla e le veloci verticalizzazioni. Vibonese difende con ordine.
CATANZARO-VIBONESE: LE FORMAZIONI
Catanzaro (3-4-3): Golubovic, Maita, Celiento, Giannone, Statella, Favalli, Riggio, Signorini, Kanoute, De Risio, Fishnaller. All: Auteri
Vibonese (3-5-2): . Mengoni, Tito, Malberti, Silvestri, Obodo, Ciotti, Collodel, Bubas, Taurino, Altobello, Scaccabarozzi. All: Orlandi
CATANZARO-VIBONESE: IL LIVE FACEBOOK DEL PRE PARTITA
CATANZARO-VIBONESE: APPROFONDIMENTI SUL MATCH
Catanzaro-Vibonese 2-0: le interviste post partita
Catanzaro-Vibonese 2-0: la Striscia Video
Catanzaro-Vibonese: i numeri dell’incontro
Dove si può vedere la partita in streaming?
Escludendo sportube
Vedi le su snai
L’arbitro un vero coglione , fiscale fino al ridicolo. Quando la eliminano quella regola stupida di dare l’ammonizione per l’esultanza senza maglia . Dovevamo e potevamo chiuderla prima , abbiamo rischiato troppo. A Caserta dovremo cambiare atteggiamento ed essere molto piu’ concreti.
Catanzaro avanti così!!! Adesso si che hai un’anima!!! Dispiace per i nostri fratelli Vibonese non mollate siamo anche noi con voi!!
Pienamente d’accordo , mi fanno spappolare il fegato, ma quanti passaggi sbagliati, sembra di vedere giocare un flipper, ma un po’ più di serenità, calma prima di passare la palla guardatevi attorno e fate correre a vuoto gli avversari, abbiamo rischiato più volte il pareggio, per frenesia. Che fatica vederli giocare uffa!!!!! Dai catanzaro!!!
Discreto Catanzaro, vittoria doveva essere e vittoria è stata….Non mi sono piaciuti Giannone e Kanute, Statella che è un ottimo giocatore dovrebbe giocare nel tridente offensivo, attualmente è sprecato nell ruolo che sta rivestendo….forza aquile