In attesa che gli imprenditori cinesi diano il loro parere sulla disastrosa situazione societaria del Catanzaro, tocca alla Vibonese allenarsi con cio’ che rimane di una gloriosa squadra di calcio.
Abbiamo capito che si aspetta l’arrivo di Babbo Natale e che dopo dovrebbe anche arrivare la Bafana, ma intanto qui è sempre il giorno dei Morti. No, non quelli che riposano, almeno loro si spera in pace, alla fine di via Paglia, ma quelli che domenicalmente Ze Maria manda a pascolare su un campo di calcio con indosso una gloriosa maglia.
A qualcuno piacerà raccontarvi di una partita ben giocata dai volenterosi figli di papà, ma che un cattivone d’arbitro (il solito di C2) ha rovinato con le sue decisioni cervellotiche. Invece ha vinto l’unica squadra presente in campo, la Vibonese! Certo non è una corazzata, è una squadra mediocre di bassa classifica in LegaPro Seconda Divisione. I Morti di Ze Maria al momento non possono neanche vantare lo status di squadra, al massimo si possono definire un branco.
Ma non avete null’altro da fare la domenica? Ma se vi paghiamo il biglietto del cinema ci evitate questo supplizio?
Ma non c’è proprio nessuno che puo’ mettere la parola fine a questa mattanza di cuori giallorossi?
Ma siamo sicuri che non si riesce a rimettere insieme i cocci della tifoseria sbriciolata dagli avvenimenti degli ultimi anni per far fermare questa oltraggiosa farsa chiamata Football Club, ma che non ha nulla a che fare con il calcio?
TM