Dalla Redazione

Catanzaro-Vibonese 2-0

Scritto da Tony Marchese
Un gol per tempo di Cunzi e Giovinco e le Aquile tornano alla vittoria
 
cz-vibonese-gol-giovinco

Secondo Derby salvezza per le Aquile dopo poco piu’ di una settimana e questa volta va meglio. Finalmente i tre punti per Mister Z che ha dimostrato di saper imparare dai propri errori, e per i ragazzi che ci stanno mettendo tutto quello che hanno per portare il Catanzaro fuori dalle secche.

Intanto oggi un piccolo passo avanti ed in attesa che giochi il Taranto le Aquile abbandonano l’ultimo posto in classifica.

La gara e’ iniziata al piccolo trotto, con prevalenza di gioco della zona centrale del campo. Mister Z ha finalmente dato spazio a Basrak, ed il giovane serbo non ha affatto deluso, anzi. Al rientro da titolare anche Cunzi a supportare il centrocampo e la coppia d’attacco completata dall’oggi decisivo Giovinco oltre al gia’ citato serbo. Difesa inventata con Sabato e Pasqualoni nell’adattato ruolo dei centrali.

Dopo un paio di tentativi dalla distanza ed un colpo di testa di Basrak, e’ Cunzi a sbloccare il risultato al 26′, quando e’ il primo a ribadire di testa in rete una palla respinta dal palo su punizione battuta da Giovinco. Prima del riposo un quasi autogol di Sabato che di testa colpisce la traversa ed un rigore non concesso su Basrak.

Ads336x280

La ripresa inizia con un ritmo diverso. La Vibonese spinge per pareggiare, il Catanzaro difende con ordine, fino al 59′ quando sugli sviluppi di una veloce ripartenza dei giallorossi, Paparusso si fa rubare palla e mette giu’ Icardi, e’ rigore che Giovinco realizza.

La Vibonese continuera’ a provarci fino al termine ma e’ sempre il Catanzaro ad avere le occasioni per arrotondare il risultato con Tavares subentrato a Giovinco, e nel finale con Basrak.

In attesa che giochi il Taranto, con questa vittoria il Catanzaro abbandona la coda della classifica salendo a 13 punti,  la Vibonese rimane a pari punti con il Messina a quota 15.

 

TM

IL TABELLINO

Marcatori: 25′ pt Cunzi, 14′ st Giovinco (su rigore)

CATANZARO (4-4-2): Leone (dal 31′ st De Lucia); Esposito, Imperiale, Pasqualoni, Sabato; Maita, Icardi,Van Ransbeeck (dal 37′ st Bensaja), Cunzi; Giovinco (dal 29′ st Tavares), Basrak. A disposizione: Grandi Campagna, Bensaja, Strumbo, Lionetti. All. Zavettieri

VIBONESE (4-5-1): Russo (dal 37′ st Mengoni); Manzo, Sicignano, Sabato; Usai, Paparusso (dal 24′ st Scapellato), Legras, Chiavazzo, Yabre, Tindo (dal 29′ st Surace) Di Curzio. A disposizione: Centrangolo Cinquegrana, Lattieri, Buda, Favasuli. All. Costantino.

Arbitro: Proietti di Terni.

Note: Spettatori totali 1198 di cui paganti 480 oltre 718 abbonati. Incasso di 8809 euro incasso Ammoniti: Paparusso e Van Ransbeeck.

Autore

Tony Marchese

6 Commenti

  • Finalmente la squadra, pur non facendo cose eccezionali, ha dimostrato però di metterci impegno, caparbietà e concentrazione. Risultato più che meritato e per risalire speriamo che anche un pò di fortuna ci aiuti, perchè fino ad oggi abbiamo preso più pali che fatto gol, oggi ennesimo palo, ma ecco che finalmente un pò di fortuna con Cunzi che ha ribadito in rete. Meno male che l’altro palo preso da Sabato in tentativo di autogol non ci è costato il pareggio. Comunque Leone mi sembra oc, anche se penso che Grandi non può essere diventato un brocco.

Scrivi un commento