La lunga attesa sta per finire. Mancano due giorni all’esordio del Catanzaro nei playoff. Ad attendere i giallorossi, al “Veneziani”, il Monopoli di mister Colombo che ha eliminato a sorpresa il Cesena superando i più quotati avversari 3-0 al “Manuzzi” e ribaltando la peggiore posizione in classifica e la sconfitta casalinga dell’andata.
Stamattina al Poligiovino il Catanzaro ha effettuato l’ultimo allenamento a ranghi completi prima della partenza per la Puglia, avvenuta dopo pranzo. La squadra ha raggiunto in serata la sede del ritiro, nei pressi di Monopoli, dove domani effettuerà la rifinitura.
Un caldo estivo ha accolto la squadra di Vivarini, insieme all’abbraccio caloroso di mille tifosi festanti, accorsi al Poligiovino per sostenere e salutare la squadra prima della partenza. Tante famiglie e tanti bambini hanno risposto all’appello degli Ultras che hanno intonato cori all’indirizzo dei ragazzi di Vivarini. L’allenamento si è svolto fra lo sventolio di bandiere giallorosse, con gli spalti del campo polifunzionale trasformati nella curva “Massimo Capraro”. Anche a Monopoli il Catanzaro sarà accompagnato dai suoi tifosi, che ieri hanno polverizzato in pochissime ore gli oltre 500 biglietti disponibili per la trasferta.
Davanti alla dirigenza al completo, Vivarini dopo la fase di riscaldamento ha fatto svolgere una seduta di circa due ore. La fase difensiva e offensiva sono state curate con particolare attenzione. Una partitella a ranghi misti a campo ridotto e un allenamento sui calci piazzati hanno concluso la seduta. Tutti i calciatori della rosa sono disponibili.
La formazione per la gara d’andata non dovrebbe discostarsi molto da quella vista nell’ultimo periodo della regular season. Scognamillo, Fazio e Martinelli ricomporranno il terzetto difensivo davanti a Branduani. Iemmello e Biasci avranno il compito di impensierire la retroguardia pugliese, sostenuti da Sounas. Vandeputte, Cinelli e Verna dovrebbero avere una maglia in mediana, mentre l’unico dubbio resta sulla fascia destra, con l’ormai ristabilito Rolando che proverà a impensierire la titolarità di Bayeye.
Martedì sera alle 20.30 il fischio d’inizio della gara d’andata della doppia sfida valida per l’accesso alle semifinali (25 e 29 maggio). Il ritorno è in programma sabato 21 al “Ceravolo” alle ore 18. La vincente si giocherà giocherà l’accesso alla finale contro Padova o Juventus under 23.
forza ragazzi riscattiamo le partite del campionato per passare avanti ed andare in serie B..forza giallorossi
Vogliamo uno stadio da 150 mila posti, una quadra femminile per le ragazze e se possibile Oscar Brevi come allenatore. Firnato stranueronellanotte
Essere, allo stadio pensiamoci dopo. Ora restiamo concentrati sui play off.
Oscar Brevi 😂😂😂😂😂😂😂
Vivarini sa benissimo e lo sta facendo , rimanere concentrati e con i piedi per terra senza tanti entusiasmi . ci sara’ tempo per farlo dopo la battaglia .
Tutto quest’entusiasmo ha sempre portato male, è ha da sempre caricato di responsabilità i calciatori, che di conseguenza facevano schifo… ma starsene a casa la domenica, al parco, andare a messa..no ??