È di circa diecimila (9850, per la precisione) il numero di spettatori, abbonati compresi, che si sono assicurati un posto al Nicola Ceravolo per assistere alla sfida tra Catanzaro e Venezia, in programma l’1 maggio, nel giorno della Festa del Lavoro alle ore 15. Questo dato conferma l’importante affluenza che da tempo caratterizza la città capoluogo, grazie allo splendido campionato che sta regalando tante emozioni e soddisfazioni ai tifosi giallorossi. Coni tagliandi che si possono ancora acquistare nella giornata di domani e sino all’inizio della partita, il sold out dovrebbe essere garantito.
È molto probabile che Brighenti non possa giocare a causa di un infortunio subito negli ultimi minuti della partita contro il Pisa. L’ultima seduta di domani prima della gara, sarà cruciale anche per valutare le condizioni di Miranda, che non è stato al meglio in questi ultimi giorni.
Il tour de force che ha visto impegnati i giallorossi in questo rush finale di campionato potrebbe spingere Vivarini a fare qualche rotazione, considerando che dopo la trasferta contro il Venezia ci sarà la sfida contro la Ternana domenica 6 maggio alle 15.
La rifinitura, che si terrà a porte chiuse, servirà a Vivarini e al suo staff per decidere la formazione iniziale, valutando anche la freschezza di ogni giocatore.
Per la difesa a quattro, sarà necessario decidere chi sostituirà lo squalificato Situm. Oliveri sembra la scelta più naturale, ma molto dipenderà anche dallo schema di gioco del Venezia, considerando che nelle ultime partite Vanoli ha optato per il 3-5-2, ispirato al suo mentore Antonio Conte, che prevede un attacco pesante con il capocannoniere del torneo Pohjanpalo e l’ex giocatore del Monza Gytkjaer.
Sul centrocampo, sarà importante valutare la condizione fisica di Pontisso e Petriccione. Comunque, Pompetti e Verna sono pronti a entrare in campo, quest’ultimo dovrebbe essere ormai recuperato. Se Ambrosino sarà in buone condizioni, affiancherà Iemmello, che sarà titolare dopo essere partito dalla panchina venerdì scorso.
Vanoli non potrà contare sull’esterno destro Candela, squalificato. Dall’altra parte, arriveranno circa un centinaio di tifosi da Venezia, con 48 di loro già assicurati con il biglietto.
Per quanto riguarda la gara tra Ternana e Catanzaro in programma domenica al Liberati, il Gruppo Operativo di Sicurezza si terrà giovedì mattina. Solo dopo la riunione sarà avviata la vendita dei biglietti e saranno comunicate le modalità di acquisto.
Redazione 24