I ragazzi ce l’hanno messa tutta per provare a rimpinguare la poverissima classifica con tre punti, ma onestamente il Francavilla e’ sembrato molto piu’ squadra e molto meglio attrezzato tecnicamente. Mister Z ha schierato un 4-4-2 con Cunzi ed Icardi pronti in fase di attacco ad aggiungersi a Basrak e Giovinco rispettivamente a sinistra ed a destra. Nel primo tempo questo modulo non ha funzionato bene, infatti il Catanzaro a centrocampo ha sofferto molto lo schieramento a 5 del Francavilla. Quando poi l’infortunato Giovinco veniva sostituito da Imperiale, il Catanzaro arretrava il baricentro rischiando lo svantaggio quando Galdean con uno scavetto superava De Lucia e Sabato salvava sulla linea. Pochi minuti dopo occasione anche per le Aquile con Cunzi, che da due passi scaraventava sul palo la corta respinta di Albertazzi su tiro di Icardi.
Nel secondo tempo Tavares prendeva il posto di Cunzi, ma l’ingresso in campo di Nzola per il Francavilla creava piu’ di qualche apprensione per la retroguardia giallorossa. Il Catanzaro prova il forcing ed il Francavilla si chiude a protezione della propria area. Gli spazi per gli avanti giallosossi sono chiusi, e gli unici pericoli per Albertazzi arrivano con i tiri da lontano di Icardi. Solo nel finale il Catanzaro riesce ad orchestrare una bella azione sull sinistra ma, complice un rimbalzo anomalo su una zolla, la conclusione ravvicinata di Basrak e’ alta.
Con questo pareggio il Catanzaro affianca il Melfi distaccando di due punti la Vibonese tristemente ultima, il Francavilla consolida la quinta posizione in attesa che il Cosenza giochi a Taranto. Parte oggi la sosta del campionato di LegaPro che riprendera’ il 21 Gennaio. I calciatori godranno di un periodo di assoluto riposo fino al 9 Gennaio ed intanto inizieranno le operazioni di Calciomercato che si spera possano portare in GialloRosso i rinforzi di cui necessita la squadra per raggiungere una tranquilla salvezza al momento complicata.
TM
PS: apprendiamo in questi momenti della prematura ed improvvisa dipartita dell’amico ed in passato anche collaboratore di questo portale, Bruno Cuteri. Sgomenti per la tristissima notizia, ci uniamo al dolore della famiglia alla quale porgiamo le nostre piu’ sentite condoglianze.
Condoglianze
Naturalmente preferivo vincere ma la classifica è migliorata
Partita complicata con l’infortunio di Giovinco ….sicuramente la partita cambiava se Cunzi non sbagliava …..batterà il record di pali <br />
A gennaio almeno due tre elementi ….difesa e attacco urgentemente.
Il palo non è uno sbaglio è solo sfiga
Ne avevo già parlato, abbiamo preso più pali che gol fatti. TRE CUNZI, 2 CAMPAGNA, DUE PATTI, E altri che non ricordo.
Cordoglio per il grande amico Bruno…meglio non parlare di altro
Penso che sia un risultato positivo, se pensiamo che abbiamo pareggiato in casa con la Reggina!!!! <br />
Di sicuro il Francavilla è più forte del cosenza. Ma penso anche che tutti, me compreso, abbiamo sempre giustamente dichiarato che abbiamo il centrocampo più forte, ma oggi uscito Giovinco, che pure non è un giocatore eccezionale è mancata la fantasia, l’inventiva. Cunzi come già dissi al momento dell’acquisto, è tutto fumo e niente arrosto, il suo palo non è sfortuna e che non sa tirare con calma e precisione,la porta era spalancata 7,32 metri e non è riuscito a buttarla dentro. Peggio ha fatto solo Tavares.
concordo con corners….sbagliare prendere pali ci sta e ci sta la sfiga ,ma di continuo prendere pali secondo anche me è non saper tirare…