Catanzaro, una strada pericolosa [VIDEO]

L’arteria di Viale Isonzo si caratterizza per la sua pericolosità

L’arteria di Viale Isonzo, trafficatissima, si percorre sia dal nord della città sia da sud. Spesso è utilizzata dai catanzaresi per raggiungere i quartieri S.Maria, il quartiere Lido oppure via Fares, nonché gli esercizi commerciali ricadenti nella zona.

Ads336x280

Tanti sono gli incroci posti sulla carreggiata, dove sono situate scuole e quartieri ad alta densità abitativa.
Il restringimento della corsia per costruire anni addietro un’inutile pista ciclabile, ha fatto si, che i rischi di collisione e sinistri per gli automobilisti sono elevatissimi.

In particolare, spesso si assistonio a incidenti gravi, sia all’altezza degli incroci sia frontali, causati da manovre azzardate di sorpasso.
Cio che documentiamo nel video, è il primo incrocio (ultimo in direzione sud) che porta nel quartiere Corvo. L’ alta velocità delle vetture, la pericolosità per entrare nel quartiere e per immettersi nella carreggiata è palese. Senza contare che la sera la strada è spesso priva d’illuminazione.

E’ chiaro che situazioni come quelle suddette, sono abituali lungo tutti i circa otto Km della strada.
Tante volte abbiamo letto nei programmi elettorali, che uno dei punti principali d’assolvere è il recupero delle zone periferiche.

I cittadini catanzaresi, residenti e non nella zona, sarebbero lieti, se si facesse qualcosa (inserendo il problema nei manifesti elettorali di programmazione) per rendere la strada più sicura e riparare di conseguenza agli orrori del passato. Basta inserire nei programmi un punto, che non riguardi solo il mare o il centro storico, perché anche la periferia fa parte della nostra città e chi ci vive è cittadino di Catanzaro.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento