Sul manto erboso del “Nicola Ceravolo” il Catanzaro oggi è sceso in campo diviso in due formazioni per avvicinarsi al meglio alla partita di Coppa Italia in programma il 2 settembre contro la Cavese.
Mister Auteri, presente a bordo campo in abiti borghesi, ha schierato entrambe le formazioni con il 3-4-3.
Da un lato in canotta rossa sono scesi in campo: un giovane estremo difensore che finora non era mai apparso durante gli allenamenti, Onescu, Figliomeni e Pambianchi in difesa, a centrocampo Statella e Favalli hanno agito sulle fasce con De Risio e Iuliano al centro, in attacco invece Kanoute ha giocato centrale con D‘Ursi e Giannone ai suoi lati.
In canotta bianca invece Elezaj ha difeso i pali, a protezione dell’estremo difensore Riggio, Celiento e Nikolopoulos, a centrocampo Maita e Van Ransbeeck al centro con Nicoletti e Posocco sulle fasce, in avanti Repossi e Ciccone larghi con Fischnaller terminale offensivo.
La partita è stata giocata a ritmi abbastanza blandi(40 minuti per tempo) ed è terminata con il risultato di 1 a 1, grazie alle reti di Ciccone per i bianchi e D’Ursi per i rossi, arbitro del match è stato Cassia.
La partita ha avuto una discreta cornice di pubblico con circa 250 persone sistemate tra la Tribuna Centrale e la Ovest. Ha continuato a lavorare a parte il partente Zanini, non hanno preso parte alla partitella invece Golubovic, Signorini ed Eklu mentre Infantino era assente alla seduta. Da segnalare anche la presenza del presidente Noto nel settore distinti.
La partita ha dato interessanti spunti tecnico tattici, Auteri ha insistito con il 3-4-3 che è stato schierato per entrambe le formazioni e per tutta la durata della partita, è apparso molto in forma De Risio, buoni gli spunti di Kanoute che ha dimostrato un ottima capacità nel saltare l’uomo, soprattutto nell’uno contro uno, bene anche Ciccone che sta dimostrando di avere ottime capacità. La squadra ha dimostrato di avere delle ottime trame di gioco e un sistema che si sta via via collaudando.
In vista dell’ultima settimana di calciomercato, il Catanzaro prosegue quindi la sua preparazione in attesa di sistemare gli ultimi tasselli per dar via alla nuova stagione.
La squadra è ottima, per questo mi dispiacerebbe se non fosse completata con un buon centravanti.
Comunque Auteri è un grande
nin prenderanno un centavanti SANO e prolifico con almeno 2 stagioni in doppia cifra, evidentemente la società vuole fare un altro anno di esperienza in serie C.
Squadra buona ma non forte nel senso che mancano giocatori di carattere e di peso specie a centrocampo . Buona qualita’ di Giannone , Kanoute’, Favalli, Maita e Fish . Si sente la mancanza di un centrale d’attacco.
Sicuramente quando migliorera’ la condizione atletica sara’ un’altra squadra.
Auteri e’ una garanzia.
FORZA CATANZARO! SEMPRE!
Vi seguo con piacere anche se vivo al Nord da parecchio tempo. Auteri grande tecnico bisogna puntare direttamente alla serie B che si addice alla nostra citta.
Per adesso sicuramente squadra di alta classifica ma non da primi tre posti, ma basta poco per entrare nei migliori
Quello che ho notato ieri :1)Squadre molto stanche ed affaticate per i troppi carichi di lavoro di questo periodo 2)STATELLA che fa’ fatica ad interpretare quel ruolo su tutta la fascia per caratteristiche diverse… 3)Poca copertura davanti alla difesa e personalita’ dei CC 4)Mancanza di un attaccante centrale che abbia caratteristiche specifiche da BOMBER… Con questo attuale ORGANICO non ci facciamo ILLUSIONI… siamo una buona squadra da 4/5 posto… Al momento come ORGANICO, nettamente superiore al Catanzaro ci sono CATANIA, JUVE STABIA, CASERTANA. Vorrei sbagliare,ma credo di NO… BUONA GIORNATA.
Finché ci sarà Fontana alla Casertana, non sarà un problema, il dopo che lo sarà. Vedi il cosenza l’anno scorso.
concordo pienamente fontana è una garanzia al negativo
Leggo dei commenti sconcertati per non dire ridicoli ahahahahah!!!
Per portare giocatori importanti,oltre all’offerta ci vuole pure carisma e astuzia del DS…tra quelli che ho visto in tutti questi ultimi 5/6 anni, quello che sicuramente possiede queste caratteristiche è Ortoli…aldilà di tutto..!!!
Le squadre vincenti si fanno con uomini di sani principi, morali e professionali e poi il progetto se non ricordo male è biennale c’è un vecchio detto io lo dico in italiano ed è che la gatta che ha avuto fretta di partorire ha fatto i gattini ciechi, quindi calma e sangue freddo se cominciamo adesso a brontolare non andremo da nessuna parte, stiamo vicini al catanzaro senza se e senza ma, solo per i nostri colori. Forza catanzaro
Certa gente non è mai contenta..
Se non sali quest’anno , l’anno prossimo con Bari e Avellino te lo puoi scordare…
Non centra essere contenti o meno, io sono contento della squadra e della società, però questo blog è fatto per esprimere opinioni e consigli, non serve solo per tifare.
Infine ripeto per l’ennesima volta una realtà, noi tifosi su questo blog ci abbiamo beccato spessissimo lo sanno i vecchi frequentatori, però ultimamente vedo molti nickname nuovi che criticano chi osa fare delle osservazioni.
A questa squadra per volare manca un centravanti e forse un centrocampista, è un dato di fatto.
FORZA CATANZARO!!!
Bravo sono d accordo con te , i tuoi commenti sono sempre costruttivi . X quanto riguarda la squadra … beh manca un centravanti è palese, il resto puo anche andar bene così in fondo .
Bravo Aquila…..
il novare selipuò permettere tutti e due,e noi nemmeno uno un motivo cì sarà…QUALE
Bravo Aquila….
hai ragione Aquila ma io mi terrei Zanini….
Anch’io, mentre per infantino ho dei dubbi, ma credo che ormai nemmeno lui voglia rimanere, però spero venga rimpiazzato adeguatamente