In dieci minuti il Catanzaro liquida la pratica Turris grazie alle reti di Vandeputte e Iemmello. Mister Vivarini ha commentato in questi termini il successo dei giallorossi.
<<La squadra adesso riesce a creare occasioni da rete e gioca bene. A me interessava l’aspetto caratteriale. Dobbiamo essere contenti perché confermare l’aspetto del gioco è importante. Non abbiamo preso gol ma abbiamo concesso qualche occasione perché abbiamo abbassato un po’ di aggressività. Dobbiamo essere bravi a finalizzare le chance da rete. Anche in altre gare ci sono state possibilità di fare gol>>.
Si sono rivisti Rolando e Tentardini. <<Si sta cercando di curare tutti gli aspetti. Dopo la sconfitta con il Bari abbiamo ricercato la compattezza. Abbiamo fatto giocare oggi Tentardini e Rolando. Il minutaggio di Iemmello è stato ponderato e ancora non è in condizione smagliante ma ci dà soluzioni in fase offensive. Ha nelle corde tante giocate e soluzioni>>.
Il tecnico vuole proseguire a lavorare sul piano psicologico. <<Stiamo lavorando soprattutto sull’aspetto mentale. Abbiamo patito la gara di Monopoli perché sono venuti fuori problemi mai avuti andando in svantaggio. Oggi siamo partiti molto bene e c’è stato un calo durante la gara. C’è da fare i complimenti alla squadra perché il punteggio non è mai stato in discussione>>.
Chance da rete anche per Biasci. <<Oggi Biasci ha avuto tante occasioni da gol alle spalle di Iemmello.
Io penso che Maldonado non ha piena condizione psico-fisica. È rientrato da poco; ha caratteristiche diverse da Cinelli. Quello per me è un ruolo determinante e molto importante. Dobbiamo calcolare tutte le situazioni>>.
Attenti a quei tre davanti , Iemmello -Biasci – Vandeputte soprattutto Pietro ha fatto cose da grande giocatore ed e’ ancora al 40% delle sue possibilita’ .
GIA’ NELLE 2 PARTITE DA TITOLARE ALLA PRIMA OCCASIONE CERCANO SUBITO DI FARCI FUORI IEMMELLO CON STOCCATE NELLE GAMBE E LE MERDE INVECE AMMONISCONO I NOSTRI . CI HANNO FATTO FUORI TUTTA LA DIFESA CON FAZIO SQUALIFICATO . ANCHE OGGI 2 GOL ANNULLATI E UNA MIRIADE DI FALLI NON FISCHIATI A NOI . MA QUANDO CAZZO SI RIBELLANO IN CAMPO ?
L’ammonizione e’ stata programmata .