CATANZARO – Pomodoro, mozzarella, basilico e, per condire il tutto, qualche… chiodo. Tre donne, ieri sera intorno alle 21, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri in una pizzeria del centro cittadino dopo aver denunciato di aver trovato tre chiodi in due delle pizze che stavano consumando all’interno del locale. Secondo la ricostruzione delle denuncianti, un chiodo è stato trovato in una prima pizza, altri due in un’altra.
Fortunatamente, stando sempre alla denuncia, le tre donne si sono accorte della presenza dei chiodi prima di consumare le pizze, evitando così di trovarsi i chiodi all’interno della bocca o, peggio ancora, nello stomaco con le immaginabili conseguenze. Le tre signore avrebbero fatto presente la situazione al gestore del locale, lamentandosi vibratamente per l’accaduto. Subito dopo – lasciata la pizzeria – hanno chiamato i carabinieri, che nel giro di pochi minuti si sono recati nel locale pubblico per sentire il gestore e cercare riscontri alla denuncia.
Se i militari intervenuti sul posto abbiano o meno sequestrato i corpi del reato non è dato saperlo, ma resta la gravità di un fatto che – se confermato – merita la massima attenzione da parte delle autorità competenti. (g.l.r. – gazzetta del sud)